|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ati 3870: loop infinito di ati2dvag.Quali driver?
Ragazzi,ho un problema.
Mi si era bruciata la scheda madre e l'ho cambiata con una asrock 939N68PV-GLAN (che ha la scheda video integrata che ho disabilitato).Nel vecchio pc avevo una buona sapphire 3870 e quindi l'ho installata. Formattato,scaricato gli ultimi catalyst,ma spessissimo mi crasha tutto con il solito errore: "ati2dvag è entrato in un loop infinito...". Cosa fare?Magari provare un'altra versione dei catalyst?Ma quale? Ho provato a disinstallare,installare,in modalità provvisoria e non...Ho provato a non installare il CCC ma solo i driver video,pulire il registro con ccleaner... Insomma,non so più che fare. Consigli?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Che sistema operativo hai? A 64 bit? Perché gira voce che i driver 10.12 siano buggati e soggetti ad errori vari proprio con SO a 64 bit. In tal caso ti consiglio di installare i 10.11.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sto provando gli omegadrivers
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
|
Anch'io ho dei problemi simili da quando ho aggiornato i driver della mia ASUS HD3870 con i driver 10.10 e 10.12
Schermate blu con gamer OSD di asus installato, e senza, schermo nero. Con questi driver non mi trova l'installazione del driver audio HD di ati...! Con l'installazione dell'audio a parte, il risultato non cambia, si blocca comunque Pulito con driversweeper e con drivercleaner, ma niente... S.O. win XP 32bit sp3
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sto periodo non ne ho voglia,anche perchè per ora gli omega (malgrado rendano il sistema un pò...legnoso) sembrano reggere,comunque io disinstallerò ed installerò i catalyst serie 9: sono vecchiotti (un annetto fa) e quindi sicuramente compatibili con schede vecchiotte come le nostre.
E' inutile che ati garantisca la compatibilità dei suoi driver per tutte le schede: le vecchie sono da sempre trascurate
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
|
Io ho provato diverse release dei 10.10 e 10.12, ma il sistema continuava a restituirmi diversi errori.
Alla fine ho disinstallato, pulito con Driver cleaner 3 i file ATI e i CAB dopo il riavvio in modalità provvisoria, ho ri-letto il post in prima pagina per cancellare le voci di registro eventualmente non ancora cancellate ( e ci ho trovato quella relativa all'errore audio HD) poi ho controllato anche con Driversweeper se c'era ancora qualcosa di nascosto e infine ho controllato anche con CCcleaner se il registro poteva andare. Dopodichè ho installato i 10.10 con il CCC (che non usavo da tempo, in favore dell'Atitray tool) pacchetto da 49 MB. Al momento, dopo aver aperto le finestre che mi mandavano in loop l'ati2dvag , (specialmente il programma di posta "office outlook") dopo qualche giorno di prova , sembra vada tutto ok; speriamo che duri |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
ovviamente sempre ccc 10.12 e se7en 64 bit... sicuro che è quella la causa?... non vorrei perdere tempo inutilmente tornando ai 10.11 e beccando gli stessi problemi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.