Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 02:38   #1
CosoStrano
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Un po' ovunque...varia! Trattative OK = 8
Mi si è rotta la mobo...rattoppo o cambio tutto?

Ciao.

Vi pongo la questione: mi si è rotta la mobo!

La mia vecchia Asus dopo un overclock un po' troppo tirato è letteralmente esplosa (un buco su un transistor)

Ora mi ritrovo con il pc smembrato...ho riprovato tutti i componenti e per fortuna non s'è rotto nulla all'infuori della mobo:

La configuarzione è quella che vedete in firma:
-un Q8400 ancora in garanzia che regge ad aria 3200mhz in daily;
-2 kit di ram da 4gb ciascuno DDR2 per un totale di 8gb: una coppia di dominator a 1066 e una coppia di ocz reaper sempre a 1066..queste ultime nemmeno mai montate (comprate ma mai montate per pigrizia) ;
-Coppia di western digital caviar blu da 500Gb ciascuno di cui uno mai montato (come sopra...pigrizia volevo farci il raid);
-Alimentatore LcPower da 650 Watt con 38Amp sui 12Volt;
-Scheda Video 9800Gtx Exo overcloccata di fabbrica.

Ora la questione è questa: mi ritrovo con una configurazione decente (non mostruosa ma nemmeno da cassonetto), ma non posso usarla visto che la mobo è andata. Ho fatto un giro nei vari shop e le motherboard ddr2 775 che supportino il raid sono praticamente sparite. Si trova qualche p5q pro a 110€.

Secondo voi cosa mi converrebbe fare?
1) Mi Vendo tutto e passo ad un sistema i7 o i5?
2) Rimedio una piastra usata 775 (e sull'usato non sai mai cosa trovi);
3) Butto sti 100 e passa euro su una mobo 775 nuova di fascia appena media?

Tenendo conto di quanto stanno le ram ddr2 2 kit come quelli che ho valgono più o meno 180€ (entrambi) se venduti su EBY. Il procio ho visto che siamo tra i 90 e i 100€...e se includo anche il dissi stock + l'artic freezer pure 110€. Diciamo che sono 300€ di componenti. Il resto non vorrei cambiarlo per il momento.

Secondo voi piastra + procio + ram per 1366 quanto mi vengono? Mi conviene sta mossa?
CosoStrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 02:51   #2
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Iscritto dal: Feb 2009
a mio avviso il tuo pc può dare ancora tanto, non vedo necessità di fare casini, vendere, aprire topic, trattare prezzi, andare alle poste, mandare dati postepay, farsi dare indirizzi, numeri telefonici, fare il pacco, fare la fila, trovare una incaricata incapace, riscuotere i soldi, utenti insodisfatti, la morosa che fa le noie perchè stai troppo impegnato a vendere, si incazza, ti molla, rimani solo, piangi, ripiangi ecc ecc, solo per avere qualche prestazione in più. Trova una buona scheda madre compatibile con le ddr2 e sei apposto
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:48   #3
CosoStrano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da talexandro Guarda i messaggi
a mio avviso il tuo pc può dare ancora tanto, non vedo necessità di fare casini, vendere, aprire topic, trattare prezzi, andare alle poste, mandare dati postepay, farsi dare indirizzi, numeri telefonici, fare il pacco, fare la fila, trovare una incaricata incapace, riscuotere i soldi, utenti insodisfatti, la morosa che fa le noie perchè stai troppo impegnato a vendere, si incazza, ti molla, rimani solo, piangi, ripiangi ecc ecc, solo per avere qualche prestazione in più. Trova una buona scheda madre compatibile con le ddr2 e sei apposto
Unica risposta...ma secondo me la tua sarà la più bella!

Non fa una piega...a parte che la morosa è andata da un pezzo!

Quoto!
Old 29-12-2010, 11:34   #4
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da talexandro Guarda i messaggi
concordo
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:41   #5
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CosoStrano Guarda i messaggi
La mia vecchia Asus dopo un overclock un po' troppo tirato è letteralmente esplosa (un buco su un transistor)
foto del transistor! sono curioso!
Old 29-12-2010, 12:09   #6
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ora la questione è questa: mi ritrovo con una configurazione decente (non mostruosa ma nemmeno da cassonetto), ma non posso usarla visto che la mobo è andata. Ho fatto un giro nei vari shop e le motherboard ddr2 775 che supportino il raid sono praticamente sparite. Si trova qualche p5q pro a 110€.
Su E-key ci sarebbe questa:

ASUS P5QD TURBO LGA 775 P45 (GB-L/R/F/DDRII) €63

Ottima direi per lo scopo.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:30   #7
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
SI penso sia la soluzione migliore.. anche perchè se no che fai? Prendi ora un pc quando le novità sono dietro l' angolo?
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:11   #8
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
Su E-key ci sarebbe questa:

ASUS P5QD TURBO LGA 775 P45 (GB-L/R/F/DDRII) €63

Ottima direi per lo scopo.

SALUT.

ottima scheda
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
Old 29-12-2010, 18:50   #9
CosoStrano
Bannato

Grazie per le risposte ragazzi!!
come la vedete questa?
DFI LANPARTY DK X48T2RS
Old 30-12-2010, 01:25   #10
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Grazie per le risposte ragazzi!!
come la vedete questa?
DFI LANPARTY DK X48T2RS
buona sicuramente
Old 30-12-2010, 14:01   #11
darfalco
Member

L'Avatar di darfalco

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Repubblica Marinara Genovese.
Oppure la cerchi usata sul mercatino, gli smanettoni nn mancano...
Pc: Mbo: Asus Crosshair formulaIII (defunta), ASRock 970M Pro3, CPU: AMD Phenom(tm) II X4 965 Cl3 ~3.4GHz O.C 3.9GHz , Cooler Enermax Liquimax II 120S, VGA: ATI 5850, RAM HYPERX BLU 8 MB, CASE: Inwin 303. S.O. Windows 10 Pro 64-bit
darfalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 02:50   #12
CosoStrano
Bannato

DFI LANPARTY DK X48T2RS...rimediata nuova a 65€!!!! Presa! La monto e vi dico!
Old 31-12-2010, 02:51   #13
CosoStrano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
foto del transistor! sono curioso!
Nei prossimi giorni t'accontento! Ora la mobo è da un amico. Vorrei provare a cambiare quel transistor e tenermela di scorta se funge.
Old 31-12-2010, 02:56   #14
CosoStrano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darfalco Guarda i messaggi
Oppure la cerchi usata sul mercatino, gli smanettoni nn mancano...
Avevo trovato qui sul forum una piastra...sono andato a vederla di persona, funzionava ma aveva un mosfeet esploso (sbriciolato)! Ovviamente non l'ho presa e il venditore l'ha rimessa in vendita senza dire nulla in pubblico. Chi l'ha comprata con spedizione ha preso una sola colossale...
Sono proprio gli smanettoni che mi spaventano..tirano le schede, le rompono o quasi e poi se ne liberano.
Old 31-12-2010, 19:14   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Nei prossimi giorni t'accontento! Ora la mobo è da un amico. Vorrei provare a cambiare quel transistor e tenermela di scorta se funge.
prenditela pure comoda. nei prox giorni sono disconnesso

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian