|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Dubbio sulla configurazione
Salve a tutti ho in mente di cambiare scheda madre processore e ram nel mio pc fisso e avevo trovato questi tre:
Scheda madre : Asus M4A87TD-EVO Processore : AMD Phenom II X4 945 o al massimo Athlon II X4 630 Ram : 2 x Kingston 2GB 1333MHZ DDR3 NON - ECC CL9 DIMM Ora le mie domande sono queste: Sono compatibili tra loro? Il socket del processore e della scheda madre sono uguali ma ho qualche dubbio per l'FSB ( magari sono compatibilissimi ma sono delle domande che mi vengono in mette per non buttare i soldi), anche per quanto riguarda la ram. Quali sono le differenze a parte di 200 Mhz in più tra i due processori sopracitati? Cosa mi consigliereste sempre stando su quella fascia di prezzo? Rigranzio in anticipo per le eventuali risposte Spero di aver azzeccato la sezione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Il phenom è più nuovo, + evoluto tecnologicamente, è da preferire, x le ram e cpu compatibili devi andare sul sito asus, metti il nome della mobo e cerchi la compatibilità nella lista, qua
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.