|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
[java] parsing file DTD
Buongiorno a tutti, ho un problema bello grosso che mi sta portando via tempo e fatica: io devo creare un archivio partendo da un DTD. tutta la struttura e l'idea di implementazione è pronta. Il mio problema sta nel fare il parsing del DTD. Ci sono delle librerie che dal file .dtd generino un albero di parsing da cui posso cercare un nodo, estrarre figli, e lavorare come fari di un normale albero?
Io mi sono messo alla ricerca di questo, ma non sono riuscito a trovare molto, molte discussioni o domande su forum rimanevano senza risposta, o alludevano ad un parsing interno alla lettura/creazione di un xml. qualcuno saprebbe aiutarmi? ieri preso dalla disperazione ho provato a farne uno io... ma presenta ancora qualche problema... grazie per le attenzioni e a chiunque mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Prova a guardare qui:
http://matra.sourceforge.net/
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
codice scritto: import com.conradroche.matra.dtdparser.DTDParser; import com.conradroche.matra.exception.DTDException; import com.conradroche.matra.io.DTDFile; public class ProvaMATRA { public static void main(String[] arg) throws DTDException { DTDParser dtdParser=new DTDParser(); DTDFile dtd=new DTDFile("/home/alessandro/Adempimento.dtd"); dtdParser.parse(dtd); } } sul terminale: begin parsing ... /home/alessandro/Adempimento.dtd java.io.FileNotFoundException: /home/alessandro\Adempimento.dtd (No such file or directory) at java.io.FileInputStream.open(Native Method) at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.java:106) at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.java:66) at com.conradroche.matra.io.DTDFile.read(DTDFile.java:145) at com.conradroche.matra.dtdparser.DTDParser.parse(DTDParser.java:516) at xmlTools.ProvaMATRA.main(ProvaMATRA.java:9) Exception in thread "main" com.conradroche.matra.exception.DTDException: Specified DTD file (/home/alessandro\Adempimento.dtd) not found. at com.conradroche.matra.io.DTDFile.read(DTDFile.java:161) at com.conradroche.matra.dtdparser.DTDParser.parse(DTDParser.java:516) at xmlTools.ProvaMATRA.main(ProvaMATRA.java:9) Il file ovviamente c'è (tant'è che lo usavo col parser che stavo facendo io). Ho notato che però, prima del nome del file, mette una \ anzichè /. non è che genera un errore interno alla classe??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.