|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Differenza velocità connesione tra Fisso e Portatile
Allora..vi spiego il mio problema..
- Quando uso il PC fisso, (2.00Ghz, 512 MB Ram, scheda video-audio-madre del 2006) , quando scarica da megaupload va sui 800 kb/s, o anche quando scarico da altri siti. - Quando uso il portatile, un Acer Aspire 8930G, la velocità di scaricamento da megaupload (o anche altri siti) è sui 400 kb/s, la metà.. Premetto che per scaricare uso in entrambi i PC, Internet Download Manager, perchè Firefox scarica comunque a bassa velocità.. Inoltre, nel fisso, uso una chiavetta wireless per usarlo tramite il Wi-Fi. Mentre nel portatile il problema non si pone perchè ha la scheda wireless hià integrata.. Quale può essere il 'problema'? Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
hai provato entrambi i pc via cavo?quando provi i pc via wifi lo fai con lo stesso file? stessa ora ecc?prova a scaricare l iso di ubuntu,in quanto tali host permettono di scaricare alla max velocità supportata dalla tua adsl.. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sì, provo con gli stessi file, stessa ora. Ho provato a scaricare l'iso di ubuntu, sempre 400 kb/s, mentre l'altro fa 800 kb/s..
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora è un problema di hd secondo me,essendo quello dei notebook più lenti il download si adegua alla velocità di scrittura del disco... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Però non capisco, il pc di mio zio, scarica sempre a quella velocità, 800 kb/S, ed è un portatile.. Il mio vecchio portatile pure scaricava a 800.. Questo acer aspire invece no.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm,strano,non capisco,controlla nelle proprietà avanzate della scheda di rete che la velocità su full duplex... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Fatto cmq nelle impostazioni della ethernet( |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
motivo in più per fare una prova con il cavo di rete , se scarichi a banda piena col cavo il problema non è nel disco ma in altro come io penso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia