Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 16:46   #1
Hellr@iser D.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Problema memorie ram ddr3 corsair dominator

Salve ragazzi ultimamente ho avuto un problema ad uno dei miei pc desktop,praticamente giocando notavo che il led dell'hard disk a volte rimaneva acceso e di conseguenza il gioco si piantava sempre in concomitanza della suddetta luce hard disk accessa,questione di attimi,appena si spegneva il gioco tornava ad andare fluido.
Successivamente pensando che il problema fossero i dischi;li ho sostituiti comprandoli tutti nuovi ma il problema persisteva;ho comprato un'altro gioco e qui iniziano ad arrivare problemi piu' seri puntualmente circa dopo una mezzora di gioco il pc mi dava schermate blu con errore o physical disk o physical memory dump (scusate se non ricordo esattamente l'id dell'errore ma si dovrebbe capire);cosi' ho fatto un memtest;al primo test sulle memorie(corsair dominator TR3X6G1600C8D triplo canale di ddr3 su rampage 2 extreme e i7 920) il pc si piantava al 7% non facendomi nemmeno uscire risultando proprio piantato,a questo punto ho pensato o che poteva essere il controller della scheda madre o della cpu,ho cambiato cpu idem stesso problema identico al 7%,ho cambiato le ram con della ocz triple channel ddr3 1066 e il pc eseguiva il memtest completo senza errori.
Non soddisfatto ho testato ogni singolo banco di ram per volta di dominator sulla rampage 2 extreme ed eseguivano il test completo senza errori qua infatti il primo dubbio;le ho montate su una gigabyte ud5 ex tutte e tre stesso problema identico memtest fermo al 7% e una alla vota eseguivano il test completo senza errori anche qui.
Io credo che sia un problema di ram e non altro,ma quello che mi lascia perlesso e' che se le testo singole vanno bene voi cosa dite?
Che test posso fare piu' approfondito per capire qual'e' il banco "malato" dei 3 per usarli semai in un dual channel?
Ringrazio per l'attenzione e Auguro Buone Feste a Tutti!!!
Hellr@iser D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:54   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare delle altre prove , metti per esempio 2 banchi insieme e prova ad avviare memtest , e vedi se con solo 2 banchi ci sono errori oppure no .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:53   #3
Hellr@iser D.
Junior Member

ok grazie,sto provando cosi',appena avro' i risultati postero' nuovamente!
Old 27-12-2010, 22:46   #4
Hellr@iser D.
Junior Member

ho fatto il test a due a due provandole tutte e tre,memtest eseguito correttamente e senza errori.
tutte e tre insieme il memtest si blocca al 7% solito cosa significa
Old 28-12-2010, 08:17   #5
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Prova con un aggiornamento del bios, cmq se testandoli singoli va tutto ok (per test singolo si intende 1 banco per qualche ora, non il primo passaggio), ed in triple ci sono dei problemi, IMHO è successo qualcosa alla mobo
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 11:54   #6
Hellr@iser D.
Junior Member

l'aggiornamento bios l'avevo gia' fatto e formattato anche il pc per essere piu' sicuro;la tua e' una spiegazione piu' che plausibile,pero' cosi' sarebbero due mobo che hanno problemi sia la rampage 2 extreme presa nuova il 30\05\2010 e sia la gigabyte ud5 ex e cmq perche' con un triple channel di ocz le mobo funzionano bene ed eseguono metest?
non escludo il tuo consiglio le provero' per diverse ore,io facevo memtest poi quando mi diceva pass complete no errors lo davo come test finito!ciao e grazie!!
Old 29-12-2010, 09:22   #7
Hellr@iser D.
Junior Member

ho fatto le prove sulle memorie, a due a due per tre ore ciascun test,non ci sono errori...cmq provando a giocare sull'altro pc riscontro con le corsair scatti grafici e rallentamenti pc anche solo in apertura delle cartelle,questo mi rassicura che sono le memorie,probabilmente non sono ancora rotte che memtest rilevi errori pero' sono sulla buona strada;ringrazio gli utenti che mi hanno aiutato e spero che la discussione serva in futuro per altre persone,rinnovo gli auguri di buon anno a tutti ciao!!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian