Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort
Fino a 740 km WLTP con la batteria da 97,2 kWh, sospensioni che leggono la strada con una telecamera e un abitacolo da salotto parigino. La nuova DS N°7 raccoglie l'eredità della DS 7 e la porta, per la prima volta, nel mondo 100% elettrico. Ecco come è fatta, cosa offre e quanto costa.
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Abbiamo provato Samsung Galaxy Tab S12 Ultra nella versione 12 GB + 256 GB con tastiera, e il risultato è un tablet che in questa configurazione si comporta come un notebook con la fluidità tipica di Android. Spessore di 5,1 mm, display Dynamic AMOLED 2X da 14,6 pollici, MediaTek Dimensity 9500 e un software senza incertezze compongono un prodotto di vertice, con prezzi da 1.539 euro, frenato solo da un'autonomia nella parte bassa del confronto
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Abbiamo provato per dieci giorni la Hyundai IONIQ 5 N, con 650 CV, 770 Nm e uno 0-100 km/h in 3,4 secondi. Il suo punto forte è N e-Shift, che simula un cambio a otto rapporti con suoni da motore termico e perfino un bang supersonico
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2010, 12:12   #1
Vash84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Messaggi: 365
Windows 7 e Blue screen

Sto usando Windows 7 64bit da ormai più di un mese e mi stavo trovando bene, senza problemi e tutto a posto.

L'altro ieri però ho aggiornato Malwarebyte perché era uscita una nuova versione e al riavvio dopo averlo installato mi ha rilevato una backdoor che aveva infettato due file che si trovavano nella cartella system32 però non poteva ne rimuverli ne pulirli e li ha messi in quarantena. Ora però se vado su quarantena in malwarebyte quei due file non sono presenti.

Il problema però è che da quando ha trovato quella backdoor io non riesco più a fare una scansione ne con Malwarebyte ne con Avg perché se faccio partire una delle due, tempo 2-3 minuti e il computer mi da schermata blu, si riavvia e mi dice: "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" solo che anche riavviando e andando a vedere nel bios la sequenza del boot è corretta ma non parte; devo allora spegnere il computer, riaccenderlo e in questo modo parte.

Il computer sembra leggermente più lento rispetto a prima, ma se non faccio partire nessuna scansione non ho problemi. Solo che io una scansione la voglio fare per vedere che non ci siano altri file infetti, ma ogni volta che la faccio partire si riavvia e mi da quell'errore..

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per sistemare questo problema senza dover formattare ?!?
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:24   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 21102
Direi che la sezione sicurezza sarebbe più opportuna per il tuo post

Comunque per rispondere in breve potrebbe essere proprio il malware ad impedire l'esecuzione delle scansioni antimalware dall'interno dello stesso sistema operativo. In questi casi è opportuno fare le scansioni a "bocce ferme", cioè a sistema operativo non avviato. Come? O smontando l'hard disk ed inserendolo su un altro PC, oppure molto più semplicemente usando uno dei CD di boot con antimalware integrato che permettono le scansioni sugli hard disk interni del PC. Uno dei più celebri è il CD di Avira, di cui esiste il thread apposito con breve guida qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

Nell'ultima pagina trovi il post che annuncia l'ultima versione ed il link per il download.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:30   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37129
Puoi fare un tentativo di disinfestazione anche con Hirens CD
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:47   #4
Vash84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Messaggi: 365
Intanto grazie per le risposte !!

Ho fatto una scansione da boot sia con Avira che con AVG e non mi ha rilevato nulla. Allora ho controllato l'hard disk con Seagate tools ma anche lui dice che è tutto a posto.. Non ho controllato le ram ma non penso sia un problema di memorie anche perché hanno 1 mese di vita e appena prese le ho testate ed era tutto funzionante..

Cmq dopo tutti questi tentativi, facendo partire una nuova scansione di malwarebyte si blocca ancora, da schermata blu e mi dice ancora "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"; ho provato dalla modalità provvisoria e lì invece la scansione si blocca dopo 11 minuti, ma non si riavvia nulla, si inchioda e basta..

Non so proprio cosa altro controllare..
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:50   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37129
Quei sistemi che ti abbiamo consigliato servono proprio ad aggirare questi problemi agendo da cd al di fuori del SO, altrimenti rivolgiti alla sezone dedicata alla rimozione malware
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 15:22   #6
Vash84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Messaggi: 365
Eh ma io non so se ho un malware, un virus o altro.. So solo che dopo recente aggiornamento di malwarebyte, ho riavviato il pc e al suo avvio lo shield di malwarebyte mi ha rilevato due file infetti nella cartella system32 che non poteva rimuovere e li ho messi in quarantena (anche se poi nella quarantena non li trovo).

Da quel momento se eseguo una scansione con malwarebyte o anche con AVG, dopo poco il pc si blocca, mi da schermata blue e al riavvio automatico del pc il computer mi da: "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" e lo devo spegnere e riaccendere perché parta. Io non so se si tratti di un virus o di qualcosa d'altro, ma visto che eseguendo scansioni fuori dall'OS non ho trovato nulla non so cosa altro fare..
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:14   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37129
Quote:
Originariamente inviato da Vash84 Guarda i messaggi
Eh ma io non so se ho un malware, un virus o altro.. So solo che dopo recente aggiornamento di malwarebyte, ho riavviato il pc e al suo avvio lo shield di malwarebyte mi ha rilevato due file infetti nella cartella system32 che non poteva rimuovere e li ho messi in quarantena (anche se poi nella quarantena non li trovo)
Mi sembra che ti sei risposto da solo
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:15   #8
Vash84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Messaggi: 365
Stamattina mi si è aggiornato AVG passando alla versione 2011, finito l'aggiornamento mi chiede il riavvio, riavviato il computer all'avvio si inchioda.. Mi tocca riavviare a mano, al riavvio solito errore:

"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

A questo punto ho deciso di disinstallare AVG e installare Avira. Tutto ok, installo Avira e riavvio. Al riavvio faccio la scansione automatica di tutto il sistema, la scansione arriva al 75% e a quel punto il PC si inchioda nuovamente, si riavvia da solo senza dare schermata blu e al riavvio solito errore:

""reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

Spengo il pc, lo riaccendo e tutto a posto..

Sinceramente non so più dove sbattere la testa per risolvere questa cosa..
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:05   #9
Vash84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Messaggi: 365
Comincio a pensare che sia un problema di Hard Disk perché facendo una qualsiasi scansione si sblocca quasi sempre. Ho provato a far partire un paio di volte un chkdsk ma anche quello, dopo poco si blocca e mi fa bloccare tutto il computer..

Ho un seagate Barracuda 7200.11 da 500Gb però ho controllato con SeagateTools e secondo il programma è tutto a posto.. Tra l'altro il programma mi dice che dovrei aggiornare il firmware, ma poi sul sito se metto il mio serial number mi dice che non ci sono firmware disponibili per il mio supporto.. mah..
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi...
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chi...
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura) Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di esse...
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gam...
Apple annuncia i nuovi MacBook Pro con s...
Warhorse Studios colpita da un grave att...
MX Master 4, arriva l'edizione speciale ...
Kali Linux 2026.3 porta la caccia alle r...
Oracle si affida a OpenAI: ChatGPT e Cod...
Kaspersky punta su IA e servizi gestiti ...
Già sfruttata la falla Brotli che...
Potrebbe essere stato scoperto un nuovo ...
Claude Code, il prompt per scovare telec...
Palit e GALAX smentiscono le voci sulla ...
Fujifilm annuncia la Instax Mini Evo 2, ...
Tailscale chiude le falle SSH verso root...
Il tuo Galaxy laggava nei giochi? Samsun...
Arrivano i nuovi Amazon Echo: prezzi da ...
Il nuovo pickup elettrico Ford può alime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v