Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 18:43   #1
maxblu
Junior Member

L'Avatar di maxblu

Iscritto dal: Dec 2005
Città: latina
messaggio d'errore con risorse del computer

Salve ragazzi e auguri a tutti voi
ecco il mio problema
Da un po di tempo che mi viene fuori questo messaggio di errore su win xp ogni qualvolta apro risorse del computer; il messaggio di errore è questo:

errore nel documento xml (4, 2)
<HTML XMLNS=">imprevisto

per andare avanti e visualizzare il contenuto nelle directory di risorse del computer devo cliccare ok
e quindi mi fa entrare nel percorso della directory regolarmente ogni qualvolta chiudo e riapro le risorese del computer si presenta sempre lo stesso messaggio.

Sapete cos'è e come si fa per eliminarlo??

grazie mille

Ultima modifica di maxblu : 26-12-2010 alle 18:47.
maxblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 19:03   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxblu Guarda i messaggi
Salve ragazzi e auguri a tutti voi
ecco il mio problema
Da un po di tempo che mi viene fuori questo messaggio di errore su win xp ogni qualvolta apro risorse del computer; il messaggio di errore è questo:

errore nel documento xml (4, 2)
<HTML XMLNS=">imprevisto

per andare avanti e visualizzare il contenuto nelle directory di risorse del computer devo cliccare ok
e quindi mi fa entrare nel percorso della directory regolarmente ogni qualvolta chiudo e riapro le risorese del computer si presenta sempre lo stesso messaggio.

Sapete cos'è e come si fa per eliminarlo??

grazie mille

Hai per caso scaricato qualcosa in html on line, tramite il browser internet explorer ? Se avessi usato Firefox, non sarebbe successo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 19:37   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Riguarda le impostazioni di internet explorer .

Apri IE meglio se da Start, vai su Strumenti e su Opzioni Internet/Avanzate

Clicca su Reimposta.

Ti si apre una finestra o videata dal nome "Reimposta Internet Explorer".
Metti il segno di spunta nell'opzione Elimina impostazioni personali se si desidera rimuovere la cronologia delle esplorazioni, i provider di ricerca....adesso clicca sulla voce Reimposta sempre nella finestra in cui sei .

Dagli Ok, chiudi IE e riavvia il pc .

Ultima modifica di tallines : 26-12-2010 alle 19:43.
Old 27-12-2010, 20:56   #4
maxblu
Junior Member

L'Avatar di maxblu

Grazie per le risposte
ma io non uso internet explorer ma mozzilla
e poi la finestra d'errore mi compare quando cerco di aprire risorse del computer,
C'è forse relazione tra questo?
fatemi sapere perchè ancora non ho risolto .
grazie mille
Old 27-12-2010, 21:54   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie per le risposte
ma io non uso internet explorer ma mozzilla
e poi la finestra d'errore mi compare quando cerco di aprire risorse del computer,
C'è forse relazione tra questo?
fatemi sapere perchè ancora non ho risolto .
grazie mille

Prova a fare lo stesso la procedura anche se usi Mozilla Firefox .

Prima che ti comparisse ti ricordi se hai fatto qualcosa ?
Downloadato qualche software, o qualche aggiornamento della Microsoft ?

Può essere anche qualcosa di malware, poi.....però è un pò strano, comunque da quello che ho visto non sei l'unico che ha questo problema diciamo verificatosi di recente .

C'è chi ha risolto con la procedura che ti ho detto, chi con scansioni antivirus e anti-spyware.....

Proviamo cosa dice l'eventvwr .

Vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui.
Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda negli errori.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più dettagliata sull'errore che vai a leggere.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
La voce Descrizione la vedi proprio se fai doppio click sull'errore stesso.

Devi creare due file .evt uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il visualizzatore eventi.
Quando sei nel Visualizzatore Eventi seleziona la voce Applicazione (stessa procedura per la voce Sistema) vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre ("Salva Applicazione con nome" se selezioni Applicazione, "Salva Sistema con nome" se selezioni Sistema), clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta del forum o lo uppi su www.wikisend.com

Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire

Cosi vengono creati i file .evt visibili dal visualizzatore eventi, che sono più descrittivi

Comunque prova ugualmente la procedura e vedi cosa succede, se si risolve o meno e poi postami i due file .evt

Ultima modifica di tallines : 27-12-2010 alle 21:57.
Old 27-12-2010, 22:43   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
che unità/periferiche vedi in risorse del computer?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:53   #7
maxblu
Junior Member

L'Avatar di maxblu

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a fare lo stesso la procedura anche se usi Mozilla Firefox .

Prima che ti comparisse ti ricordi se hai fatto qualcosa ?
Downloadato qualche software, o qualche aggiornamento della Microsoft ?

Può essere anche qualcosa di malware, poi.....però è un pò strano, comunque da quello che ho visto non sei l'unico che ha questo problema diciamo verificatosi di recente .

C'è chi ha risolto con la procedura che ti ho detto, chi con scansioni antivirus e anti-spyware.....

Proviamo cosa dice l'eventvwr .

Vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui.
Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda negli errori.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più dettagliata sull'errore che vai a leggere.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
La voce Descrizione la vedi proprio se fai doppio click sull'errore stesso.

Devi creare due file .evt uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il visualizzatore eventi.
Quando sei nel Visualizzatore Eventi seleziona la voce Applicazione (stessa procedura per la voce Sistema) vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre ("Salva Applicazione con nome" se selezioni Applicazione, "Salva Sistema con nome" se selezioni Sistema), clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta del forum o lo uppi su www.wikisend.com

Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire

Cosi vengono creati i file .evt visibili dal visualizzatore eventi, che sono più descrittivi

Comunque prova ugualmente la procedura e vedi cosa succede, se si risolve o meno e poi postami i due file .evt

Ciao ho verificato nel registro degli eventi e credo che sia dovuto al programma word non lic.....
non so se riesci a vedere la foto dell'errore che ti ho postato
controlla nel link
http://feed1.tinypic.com/rss.php?u=D...saWxZztQ%3D%3D
fammi sapere
Old 30-12-2010, 02:13   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
@
tallines,lui parla della semplice apertura di un volume in Eplora Risorse...

@
maxblu,strana la cosa,potrebbe essere una corruzione del filesystem,ma anche una probabile infezione.Word non c'entra nulla,si riferisce ad una chiave DWORD del registro,che probabilmente è corrotta in qualche modo.Prova a fare prima uno scandisk con opzione ripara filesystem a tutti i volumi dell'hardisk,una bella ripulita a sistema e registro con CCleaner e una scansione con Malwarebytes.Se persiste crea un nuovo utente e verifica se anche con quest'ultimo si ripete il problema.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 30-12-2010 alle 02:19.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:20   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao ho verificato nel registro degli eventi e credo che sia dovuto al programma word non lic.....
non so se riesci a vedere la foto dell'errore che ti ho postato
controlla nel link
http://feed1.tinypic.com/rss.php?u=D...saWxZztQ%3D%3D
fammi sapere
Si ho visto l'immagine ti da errore Origine: Perfnet ID evento: 2002

Sicuro che l'errore riportato riguarda l'errore che si crea quando cerchi di aprire un volume in esplora risorse ?

Come dice anche AMIGASYSTEM che saluto

Aspettavo i due file .evt

Hai provato a fare ugualmente la procedura per IE ? Guai......

Non c'entra word....guarda anche nelle impostazioni di rete se sono a posto .

Auguri di buona fine 2010 e di buon inizio anno 2011 a tutti gli utenti, e a tutti i visitatori del forum di Hardware Upgrade
Old 05-01-2011, 18:02   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
il problema lo da anche in modalità provvisoria?

hai installato/disinstallato di recente qualche programma?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian