|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Crimpaggio cavi RJ11
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto. Vado con la spiegazione... In pratica questo è il cavo del telefono che mi arriva in casa (come mamma telecom l'ha fatto). Come faccio a farlo diventare un "normale" cavo (con connettore) RJ11? Devo crimparlo ad un RJ11 (immagine)? Quali "fili" del primo cavo devo crimpare con i rosso e verde del secondo (ho provato a leggere questo schema ma non ho capito Grazie!!!! Ultima modifica di multiformeingegno : 26-12-2010 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro di non stare elucubrando sul cavo dei comandi del cancello automatico?
Fermo restando il quesito appena posto, l'unico modo per capirci qualcosa è usare un tester/multimetro e trovare la coppia di cavi su cui insiste una differenza di potenziale in corrente continua compresa tra i 40 e 60 Volts. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
anch'io dubito fortemente che siano fili telefonici
a me è successo una volta di seguire un impianto dentro una casa fatto con trecciola telefonica, alla 4° scatola aperta c'era qualcosa che non mi tornava, ho messo le cuffie sui terminali ed ha suonato il campanello del bagno... che disadatti questi elettricisti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avevate ragione! In pratica in casa ho molte prese del telefono (addirittura 6!) e di quei cavi 2 "vengono" dal cavo telecom, gli altri servono in pratica per l'impianto telefonico (quindi collegano i vari telefoni fra loro).
Ora un'altra domanda: io non ho una pinza per crimpare (e ieri era S. Stefano quindi anche a volerlo non avrei trovato un ferramenta aperto Funziona tutto (telefoni e modem), solamente che rispetto a prima (cioé l'impianto che mi era stato fatto parecchi anni fa, molto ingarbugliato e pieno di giunzioni - per questo avevo deciso di dargli una "sistemata") la portante ha perso quasi 4 mega (prima avevo di rate 18000, ora ne ho 14500 - lo so non sono messo male! Il calo può essere dovuto al fatto che invece che crimpare ho saldato (con lo stagno)? Se sto sparando una serie di castronerie mostruose scusatemi! Grazie!! Ultima modifica di multiformeingegno : 27-12-2010 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prima come eri messo? Metterci una presa invece di saldare i fili?
Per sapere se migliora o peggiora bisogna solo provare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Siccome ho uno splitter che ha anche l'entrata a "morsetti" insieme a quella RJ11 pensavo di collegarlo direttamente lì senza nessuna presa (spero che migliori).
![]() Per inserire i cavi del telefono con i morsetti devo seguire un ordine (nella foto "T" e "R")? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.