|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Cambio disco time capsule
Salve a tutti vorrei sostituire il disco del mio time capsule con uno da 2TB, ho visto l'utilissima guia che c'e qui sul sito, avrei pero una domanda. Il mio attuale disco da 1TB c'e del materiale che non posso spostare.
Volevo sapere se una volta cambiato il disco nella time capsule, quello che c'e attualmente lo potessi mettere in un box USB e accedervi per spostare quindi quei file. P.s. Scusate gli accenti mancanti ma oggi l'iPad non mi da le opzioni ...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Assolutamente si. Io ho fatto la stessa cosa con la mia Time Capsule da 500MB.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma fatemi capire una cosa, la time capsule è potenzialmente compatibile con ogni hard disk? Se io comprassi quella da 1TB e tra un anno prendessi in fiera un HD da 2TB posso semplicemente sostituirlo? O servono dei HD particolari?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
gli HD sono semplici SATA. io circa un anno fa ho preso quella da 1TB e ora che mi hanno regalato quello da 2TB mi faccio l'up-grade.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quindi a sto punto conviene prendere quello da 1TB e poi conprarsi separatamente un HD da 2TB normale (magari da 7200rpm) e montarlo sopra °°
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Si ma attenzione ai dischi che usate. Io scieglierei un "green" a basso consumo che scalda meno. La Time Capsule è notoriamente un forno ed in passato,sulle vecchie versioni, ha avuto problemi con l'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
La T.Capsule, spegne l'hd quando non è in uso ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
si, spegne l'hard disk....
Tenete però da conto che se la aprite perdete la garanzia....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ieri ho trovato il cacciavitino adatto allo svitamento delle viti |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si nota eccome una volta che stacchi la gomma inferiore.... Per aprire la TC servono le TORX...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna fare le cose con molta calma, la gomma viene via senza lasciare segni. Le viti non sono TORX ma semplici viti a croce che possono essere rimosse con il cacciavitino indicato sempre nel thread della misura 00x35. Un mio consiglio prendetelo di marca (USAG o BETA) costa un po di più ma ha la punta fatta decisamente meglio delle cineserie che si trovano in giro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In quella che avevo io erano Torx.... E l'adesivo per quanto avessi usato premura e calma s'era rovinato (ti assicuro che se ho un pregio è proprio una manualità fuori dal comune...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
probabilmente hanno fatto qualche aggiornamento, oppure la mia avendo lavorato poco ha ancora l'adesivo "fresco"
Ultima modifica di Ippo 2001 : 28-12-2010 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
La mia TC mi sono accorto che aveva qualche problema alla parte Airport. Ho cosi' rimontato il disco originale e portato con un po di timore all'apple store la TC. l'ha provata, e sebbene a lui non facesse il difetto, me ne ha fatta arrivare un'altra per il giorno dopo. quando e' arrivata la nuova il tempo di sbrigare lo scambio et voilla' avevo la sostituta, non hanno controllato un cazz.
mi e' andata bene anche perche' con la nuova ho eliminato uno scippo che si era fatto sulla cover |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.