|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
QoS: Dlink o Netgear?
vediamo se riesco a risolvere questa fastidiosa questione:
la mia LAN è composta da tre pc. uno dei quali usa sempre client di WoW/SC2/Steam games. Vorrei poter riuscire a scaricare tramite reti torrent senza disturbare le applicazioni citate. Attualmente ho un modem collegato ad un rouer linksys con firmware TOMATO. Ho impostato il QoS ma il funzionamento è parziale: * scarico limitatamente, circa a metà banda dei miei 7 mega effettivi * SC2 non funziona bene (gli altri giochi non sono stati testati) Ho analizzato i pacchetti sniffandoli dalla scheda di rete tramite wireshark e si vede chiaramente che ci sono degli errori nella ricezione. La comunicazione tra client e server b.net è parzialmente compromessa. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha esperienza con un router che abbia un QoS decente. Oppure mi devo rassegnare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
interessa un sacco anche a me!
upp per te (o noi he he)! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
Cerco di informarmi con google e roba in inglese ma alla fine della fiera sembra che nessuno sappia un cazzo :|
Dalle ultime info recuperate sembra che per un ottimo QoS deve esserci un supporto anche dal client (alcune funzionalità di rete del sistema operativo). Mahh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.