|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
DAVE HILL dal mio punto di vista
![]() ![]() Premessa Ecco il mio tributo esperimento a Dave Hill ...ho cercato di creare un effetto simile dando ovviamente un mio tocco personale Sono esperimenti che vorrei condividere con voi ..per vedere il vostro parere...anche se so che molti diranno che questa "roba" non è fotografia...ma ognuno ha un suo punto di vista grazie a dio La prima e stata piu saturata dell'altra per farvi capire che basta una leggera percentuale di saturazione che l'effetto cambia.ovviamente e stato creato anche un effetto hdr ...ma senza nessun filtro o programma che lo simula l'effetto. 2 ore Di pp per fare queste 2 foto Per gli exif ecc..cliccate sulle foto Buone feste a Tutti Ultima modifica di lo_straniero : 24-12-2010 alle 18:46. Motivo: DAVE HILL dal mio punto di vista |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
La prima mi piace molto come composizione, qualche sbavatura in p.p. (la parte finale del treno in movimento sul lato destro in alto dovrebbe essere allineata imho, un alone nel cielo tra i capelli e il treno fermo, una linea nera alla fine dei capelli verso le rotaie che non ha molto senso, il verde delle piante a sinistra troppo saturo e il cielo che forse avrebbe bisogno di una riduzione del rumore con un effetto un pò sfuocato). Altra cosa che non mi piace è la deformazione dell'obiettivo sul soggetto umano da farla apparire un mostro, forse con le giuste proporzioni sarebbe stato un gran scatto. Quest'ultimo effetto ovviamente è da te voluto pertanto nulla da eccepire. Grande fantasia ed estro comunque come tuo solito.
Ultima modifica di Benna65 : 24-12-2010 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul laccio che pende cmq erano fatti cosi i suoi capelli..e la saturazione minore sarebbe stata meno efficace su una pp simile ...beh la deformazione e quello che io cerco sempre quando uso il samyang |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
Come già detto su flickr...grande foto..sto sperimentando anche io l'effetto dave hill su alcune composizioni di prova...vediamo se oggi riesco a fare un ritratto decente su cui provarlo di nuovo...
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non faccio mai hdr con scatti multipli quando faccio shooting a modelle...è impossibile perche le foto non saranno mai allineate come si deve nemmeno su pp...dunque scatto in raw un singolo scatto e lo tonomappo via Photomatix.. se vedo che ne vale la pena lo sistemo...e gli do un effetto leggero ...caso contrario no...in questo contesto ho preferito non fare nulla se non via Ps... cercando sempre di fare una cosa simile allo stile di dave hill ma con un mio tocco personale...ovviamente sono esperimenti ...mi sono fatto passare lo sfizio e basta. La soddisfazione personale e che questa foto e stata molto aprezzata da forum canon club italia che l'hanno messa in home page del sito da giorni ormai... e tutto direi...sempre imho |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Per gli exif ecc..cliccate sulle foto