|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ad-aware rileva trojan.win32.generic!BT vero o falso positivo?
Salve,
Ultimamente ho notato alcuni rallentamenti mentre navigo su internet ed ho effettuato una scansione con avira che non ha trovato niente. Sucessivamente ho effettuato una scansione con ad-aware e al termine ha rilevato 3 di Trojan.win32.generic!BT la directory dovrebbe essere System/volume e (credo restore).... Entrambe le scansioni sono state fatte in modalità provvisoria. Ho provveduto ad eliminarle, ma non ho ancora provveduto a ripetere la scansione. Ho notato che dopo la richiesta del programma di riavviare windows per assicurarsi che le minacce fossero cancellate, al riavvio è apparsa la finestra di windows con il cleaner windows e le stringhe menzionate sopra cioè system/volume/ restore ecc.. ma credo che questo sia normale in quanto il computer dovrebbe averle eliminate.. se sbaglio ditemelo. Può essere un falso positivo, visto che il programma ad-aware è particolarmente soggetto a falsi positivi. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
elimina i punti di ripristino del sistema e rifai la scansione ma non con ad-aware ma con malwarebytes antimalware
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ho fatto nuovamente la scansione con ad-aware e non mi ha trovato niente questa volta.. che devo fare??? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
vai in pannello di controllo -> sistema -> protezione di sistema e disabilita il ripristino di configurazione
poi scarica e installa malwarebyte's e dopo averlo aggiornato esegui una scansioen completa facendogli cancellare tutto cio che trova.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
E poi, visto che nella seconda scansione non ha trovato nulla, (nella prima avevo rimosso il trojan) dovrei aver sistemato tutto giusto?? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
le scansioni sono specifiche per tipologia pertanto non è assolutamente detto che se il primo software rimuova un infezione gli altri non vedano nient'altro di anomalo, non a caso sono richieste tutte.
ad ogni modo il pc è il tuo, chi corre eventuali rischi sono i tuoi dati personali pertanto a te ogni decisione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.