|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
[PHP]server Sql e php con ADSL Alice standard
Buongiorno a tutti voglio creare un server web, con operazioni di aggiornamento e consultazioni di un database access. Sono ancora all'inizio e devo imparare ma la mia domanda principale è:
Il server me lo posso fare in casa e sfruttare la mia connessione Alice ADSL 7 mega oppure devo fare un contratto particolare o affittare in hosting un server? Grazie in anticipo per le risposte.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Viareggio
|
Puoi anche combinare qualcosa da solo, ma non aspettarti un traffico entusiasmante, soprattutto perché ti serve molto upload... potresti contare gli accessi con uno script e limitarli prima che al tuo server venga il "fiatone"...
Io ogni tanto faccio server ftp per un paio di amici (e ho Alice 7 mega) e la connessione fa davvero schifo. Secondo me non è un problema di codice, ma di infrastruttura. Ci fai ben poco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
in casa non hai un ip statico, la banda in upload è al massimo di 384kb/s e non è garantita Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Poi devi anche considerare gli aspetti inerenti alla sicurezza, e visto che ci siamo... che Access non e' proprio indicato per questo genere di applicazioni. Se lavori in Windows, prova almeno SQL Server Express o -a prescindere dall'OS- MySQL o, al limite, Sqlite. Ti consiglio comunque di scegliere almeno un pacchetto di hosting base se vuoi imparare della roba, evitando perdite di tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La problematica principale nel fai da te e` la sicurezza per cui se non si tratta di un progetto puramente hobbystico non e` molto consigliabile arrangiarsi.
Con un semplice hosting hai lo spazio, i linguaggi e il database, ma al sistema operativo ci pensano loro quindi e` la cosa piu` comoda (se non si hanno esigenze particolari non c'e` motivo di impelagarsi con le problematiche sistemistiche.) Altrimenti se ti arrangi a casa puoi usare dyndns per l'indirizzo, che e` tutto quel che serve per buttar su un server di prova, non occorre per forza un ip statico. La banda in upload si puo` magari aumentare a qualche mega facendo un contratto business economico. Tiscali comunque da 512 anche nelle residenziali. Averne molto di piu` e garantita costa troppo secondo me se devi solo buttar su un sito web l'hosting e` fatto apposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.