Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2010, 10:02   #1
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Consigli per acquisto di scheda video

Salve a tutti, stavo riflettendo su quale scheda video comprare. Caratteristiche hardware attuali:

Scheda video: HD 4870
Ali: Enermax modu 525W
CPU: 8400 dual core
Scheda madre: Rampage Formula
RAM: 4 GB 1k mhz

Premettendo che uso il computer principalmente per giocare, vorrei una scheda video che mi permetta di raggiungere framerate molto alti anche per i giochi di ultima generazione, come gothic 4, crysis 2 e starcraft 2. Stavo pensando di acquistare una gtx 580, la mia domanda è: E' compatibile con il mio hardware? Devo modificare qualcosa? Che risoluzione dovrei avere per sfruttarla, non dico al massimo, ma in modo ottimale? Thanks.
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 10:57   #2
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
Salve a tutti, stavo riflettendo su quale scheda video comprare. Caratteristiche hardware attuali:

Premettendo che uso il computer principalmente per giocare, vorrei una scheda video che mi permetta di raggiungere framerate molto alti anche per i giochi di ultima generazione, come gothic 4, crysis 2 e starcraft 2. Stavo pensando di acquistare una gtx 580, la mia domanda è: E' compatibile con il mio hardware? Devo modificare qualcosa? Che risoluzione dovrei avere per sfruttarla, non dico al massimo, ma in modo ottimale? Thanks.
Vai tranquillo l'hw è perfettamente compatibile con la scheda video. Per sfruttare al massimo quella scheda video, ci vuole almeno una risoluzione di 1920x1080. Se non hai un monitor del genere, o lo compri oppure cambi scelta
di scheda video.
Old 24-12-2010, 12:20   #3
nostradamus1915
Senior Member

Il framerate non dovrebbe essere inversamente proporzionale alla grandezza del monitor? Cioè, avendo un monitor con risoluzione minore, il framerate non dovrebbe aumentare?

Ah, per caso ci vuole un nuovo alimentatore?
Old 24-12-2010, 13:59   #4
Sonny24
Member

L'Avatar di Sonny24

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brindisi
Quote:

Si, e compatibile. Ma sai che costa quanto un diamante???
A parte gli scherzi se hai tutti quei soldi comprala ma io non lo farei, aspetterei un po, tanto la tua VGA e ancora buona. La Gtx 580 dovrebbe costare 560 euro credo, se aspetti la NVIDIA abbassa i prezzi per restare competitiva con la ATI. Fidati aspetta.
O.S.: Windows 7 Ultimate 64 bit - MOBO: Asus M4A77TD PRO AM3 CPU: AMD Phenom II x4 965 3.4 GHz Black Edition - VGA: Radeon HD 5770 1Gb @940/1300 ( Provvisoria ) - RAM: Kingston 4GB 1333 MHz 2x2 ( upgrade +2GB ) - HDD: Samsung EcoGreen F2 1.5TB 5400rpm - CASE: Enermax con 3 ventole 120 MM Enermax Magma - MASTERIZZATORE: LG GH24NS50 - ALIMENTATORE: 650 watt iTek ATX silent fan - MONITOR: Asus VW225D 1680x1050
Sonny24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 15:01   #5
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Quote:
Il framerate non dovrebbe essere inversamente proporzionale alla grandezza del monitor? Cioè, avendo un monitor con risoluzione minore, il framerate non dovrebbe aumentare?

Ah, per caso ci vuole un nuovo alimentatore?
È vero al diminuire della risoluzione il frame aumenta, però è anche vero che la vga resta "insfruttata" (passami il termine :P ), quindi avresti molta potenza a disposizione che non viene usata. Perciò sono schede che vengono consigliate per risoluzioni maggiori o uguali al full-hd. Per le risoluzioni minori si consigliano schede di minore potenza. È un discorso abbastanza lungo e complesso.
Per l'alimentatore basta, infatti un sistema con una 580 non consuma più di 450w, quindi stai abbastanza tranquillo.
Old 24-12-2010, 18:46   #6
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

ti consiglio di cambiare la CPU invece della vga.con la tua scheda attuale sei gia abbastanza limitato quindi cambiare scheda nn avrebbe molto senso
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 19:27   #7
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
ti consiglio di cambiare la CPU invece della vga.con la tua scheda attuale sei gia abbastanza limitato quindi cambiare scheda nn avrebbe molto senso
O mio Dio! Ragazzi ma che il Natale vi ha dato in testa?!?! Un E8400 che fa da collo di bottiglia?!?! Ma state fuori????
Bah... Ogni tanto ve ne uscite con una sparata nuova, presa da chissà dove!!!
Old 26-12-2010, 13:03   #8
nostradamus1915
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kerlok Guarda i messaggi
È vero al diminuire della risoluzione il frame aumenta, però è anche vero che la vga resta "insfruttata" (passami il termine :P ), quindi avresti molta potenza a disposizione che non viene usata. Perciò sono schede che vengono consigliate per risoluzioni maggiori o uguali al full-hd. Per le risoluzioni minori si consigliano schede di minore potenza. È un discorso abbastanza lungo e complesso.
Per l'alimentatore basta, infatti un sistema con una 580 non consuma più di 450w, quindi stai abbastanza tranquillo.
Ok, thanks per il consiglio
Che ne dite di questi 2 prodotti?

http://www.affarishop.com/prodotto/0...800F09CB).html

http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/detail.asp?uid={1B9C8A77-F28B-4325-8B9D-6DCBDEE4302F}&cuid={76CD9360-6C69-4F8F-8BA2-94B9834FEA55}&buid=
Old 26-12-2010, 13:13   #9
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kerlok Guarda i messaggi
O mio Dio! Ragazzi ma che il Natale vi ha dato in testa?!?! Un E8400 che fa da collo di bottiglia?!?! Ma state fuori????
Bah... Ogni tanto ve ne uscite con una sparata nuova, presa da chissà dove!!!
si vero
ogni tanto la gente viene qui per far la loro bella comparsa con sparate senza senso...
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian