Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 18:43   #1
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Incredibile, 4° volta in assistenza un iMac di 7 mesi.

Ciao a tutti, c'è qualcuno che può riportare casi come il mio? da maggio ho un iMac e per la 3° volta devo andare a ripararlo (stavolta manco s'accende più) e vado in un centro autorizzato dalla casa a Milano!
La 1° volta cambiato l'hdd (in realtà avevo dubbi su questo intervento poi risultati fondati) la 2° cambiata scheda madre, e adesso? adesso dovrebbero darmene uno nuovo.
Figuratevi i miei amici al bar che usano solo Win...... clienti persi da Apple ovviamente vista la mia esperienza, e pensare che qualcuno aveva già deciso di comprarlo.
Scusate lo sfogo ma sono davvero incazz....

LG G2

Ultima modifica di luposelva : 01-03-2011 alle 11:37.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:43   #2
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Se sei di Milano, prima cosa, conviene andare all'Apple Store. Ora pare ne apriranno un altro, oltre a quello del centro, ma non ho capito se a Rozzano o ad Assago.

Secondo: vendilo e comprane un altro. Quando un esemplare nasce male nasce male c'è poco da fare. Capita anche con le macchine.

Mi dispiace.

Io mai avuto un problema con nessun prodotto Apple che fosse nuovo. Con i ricondizionati a valanghe (parlo di iPhone).
Old 23-12-2010, 19:56   #3
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Non entro nel tuo caso specifico, se non per dirti che mi dispiace molto per l' evidente esemplare fallato che ti è capitato. Dico solo che Apple, così come Acer, Asus, Sony, Dell ecc. vende decine di milioni di computer ogni anno, rinunciare all' acquisto o peggio fare di tutta l' erba un fascio è sintomo di scarsissima conoscenza del mondo informatico. Si dice peste e corna di Acer eppure ho un notebook della serie TimelineX che è uno dei miei migliori acquisti. Segui il consiglio che ti hanno dato, vendi il tuo e ricomprane un' altro, ho avuto e ho diversi Mac e mai un problema.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:43   #4
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Io non voglio fare di ogni erba un fascio, però non mi sembra neanche un consiglio logico venderlo e comprarne un altro e rimetterci dei soldi, e con che scusa motivo la vendita di un iMac seminuovo? E... ritorno a Win perchè OSX non mi piace, quello perplesso penserà ma se si può installare anche Win. oppure dopo 6 mesi passo a iMac 27"
Piuttosto L'assistenza ufficiale e certificata Apple a cui mi rivolgo o non sono all'altezza o ci marciano, il pc ha avuto problemi di alimentazione a mio avviso, infatti dopo 4 mesi dall'acquisto si spegneva e poi si riavviava oppure non si riavviava se non premendo più volte il pulsante, penso io l'alimentatore diffettoso, ma loro che cambiano l'hhd 250 € mah dico io sarà... dopo neanche 1 mese la macchina presenta lo stesso problema! Allora che si fà, cambiano scheda logica 856 €!! ovviamente tutto addebitato a mamma Apple.
adesso che cambiano l'ali forse però costa molto meno di scheda logica e hdd! Questo è il mio dubbio, a voi non verrebbe? Magari provano con la cpu costa di più.

Chi volesse il link dell'assistenza glielo dò in MP ovviamente non si sà mai, che a qualche utente sfortunato possa fare qualche riflessione prima di scegliere a chi affidare il MAC.

LG G2
Old 23-12-2010, 20:51   #5
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
Ma il problema e' sempre lo stesso oppure hai avuto problemi diversi tra di loro?
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:57   #6
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Hypnotoad Guarda i messaggi
Ma il problema e' sempre lo stesso oppure hai avuto problemi diversi tra di loro?

Adesso non si accende più! morto. proprio come staccare la spina che dici facciamo una supposizione.

LG G2
Old 23-12-2010, 21:02   #7
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
Se sei di Milano, prima cosa, conviene andare all'Apple Store. Ora pare ne apriranno un altro, oltre a quello del centro, ma non ho capito se a Rozzano o ad Assago.

Secondo: vendilo e comprane un altro. Quando un esemplare nasce male nasce male c'è poco da fare. Capita anche con le macchine.

Mi dispiace.

Io mai avuto un problema con nessun prodotto Apple che fosse nuovo. Con i ricondizionati a valanghe (parlo di iPhone).
e a te questo ti sembra un discorso logico e giusto? se fossi te il malcapitato che andrebbe ad acquistare il prodotto difettoso?

l'unica soluzione che mi viene in mente è contattare apple (non il centro autorizzato) spiegare tutto l'accaduto e vedrai che te lo sostituiscono con uno nuovo..funziona sempre così con apple, non è mai successo che riparassero qualcosa di difettoso
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:02   #8
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
no beh io te lo chiedo perche' so che se tu hai un dato problema e dopo tre riparazioni non viene risolto puoi provare a chiedere che ti cambino completamente il pc(pero' non so quanto sia "ufficiale" la cosa e se valga anche per centri autorizzati)
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:15   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
A Milano nessun centro fa davvero assistenza "interna" sui Mac in garanzia; per politica di Apple li devono mandare a SATA (Via Pascoli 70/3, ex "PC Station"), oppure ordinano comunque a Sata i pezzi e poi li montano loro. Il risultato è che di fatto c'è un doppio passaggio, e solitamente nessuno dei due (rivenditore/assistenza e Sata) si può prendere la libertà/onere di cambiare un intero computer se non sono proprio costretti, visto che poi se la dovrebbero vedere loro con Apple per farselo rimborsare (e non sempre avviene).
È un processo che normalmente va benissimo quando c'è un pezzo chiaramente rotto e basta sostituirlo (il classico HD rotto), ma se è una situazione più generalizzata senza una causa precisa (come mi pare di capire sia il tuo caso) ti conviene sicuramente andare "alla casa madre", ovvero l'Apple Store di Carugate.
Quando sei lì stai parlando direttamente con dipendenti Apple, non ci sono intermediari, quindi se gli spieghi la situazione è molto più probabile che possano offrirsi di sostituirtelo con uno nuovo.

Per i Mac fuori garanzia invece tutto questo giro di sub-appalti degli ordini non è più obbligatorio, e ogni centro assistenza è libero di fare quello che gli pare. Quindi ricapitolando per la gente di Milano:
- Mac in garanzia: se possibile sempre Apple Store, o al limite direttamente Sata (saltando il rivenditore).
- Mac fuori garanzia: dal centro assistenza che vi da più fiducia, visto che lo dovrete pagare (in PV posso dare un riferimento a chi volesse)

Ultima modifica di MacNeo : 23-12-2010 alle 21:33.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:18   #10
Patrick_Chirico
Junior Member

L'Avatar di Patrick_Chirico

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
da quando sono entrato nel mondo apple (forum) non sto vedendo altro che lamentele sui prodotti e sulla garanzia. che skifo è?
Patrick_Chirico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:24   #11
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la macchina presenta evidenti vizi di fabbricazione che ne pregiudicano il regolare e presumibile utilizzo, per legge puoi fartelo sostituire con uno nuovo o farti tornare per intero i soldi, il rivenditore dove lo hai acquistato è obbligato ad accettare una di queste due scelte. ripeto che lo deve fare per legge, non per gentilezza o per questioni di garanzia, qua sei davanti ad un oggetto che non fa quello che deve fare e che evidentemente non può essere riparato a dovere. se proprio ti fanno storie vai presso una associazione dei consumatori e vedi che risolvi alla svelta, non hai pagato noccioline quella macchina, deve funzionare punto e basta.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:24   #12
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Originariamente inviato da Patrick_Chirico Guarda i messaggi
da quando sono entrato nel mondo apple (forum) non sto vedendo altro che lamentele sui prodotti e sulla garanzia. che skifo è?
veramente la garanzia Apple è la migliore in assoluto..hai un loro prodotto in garanzia che non funziona o è difettoso?
chiami, te lo vengono a prendere a casa e te ne portano uno nuovo..meglio di così?
Old 23-12-2010, 21:26   #13
Patrick_Chirico
Junior Member

L'Avatar di Patrick_Chirico

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
veramente la garanzia Apple è la migliore in assoluto..hai un loro prodotto in garanzia che non funziona o è difettoso?
chiami, te lo vengono a prendere in casa e te ne portano uno nuovo..meglio di così?
io ho letto che se chiami ti passano il tecnico che ti fa fare 365 passaggi per poi passare all'assistenza etc.
Patrick_Chirico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:27   #14
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
e a te questo ti sembra un discorso logico e giusto? se fossi te il malcapitato che andrebbe ad acquistare il prodotto difettoso?

l'unica soluzione che mi viene in mente è contattare apple (non il centro autorizzato) spiegare tutto l'accaduto e vedrai che te lo sostituiscono con uno nuovo..funziona sempre così con apple, non è mai successo che riparassero qualcosa di difettoso
Certo che è logico. Io non compro usato, mai.

L'ho fatto con una macchina, non vedo perchè non dovrei farlo con un pezzo di metallo con una mela sopra. Esistono dei prodotti che nascono male e soffrono di problemi a catena, un pò come un canotto su un letto di chiodi: tappi un buco e se ne aprono altri tre.

Se il prodotto in sè ti piace e sei convinto della sua affidabilità in generale lo ricompri semplicemente, se ne hai la possibilità, altrimenti cambi prodotto.

Non capisco cosa ci sia di strano, gli ho anche detto di andare in un Apple Store.

ps.

da quando uno deve dare un motivo quando vende qualcosa? se proprio devi usa questa: vendo causa passaggio a modello più conforme alle mie esigenze.. che vuol dire? niente, ma almeno nessuno ti farà domande sul perchè vendi.. e dici anche la verità.
Old 23-12-2010, 21:33   #15
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
Certo che è logico. Io non compro usato, mai.

L'ho fatto con una macchina, non vedo perchè non dovrei farlo con un pezzo di metallo con una mela sopra. Esistono dei prodotti che nascono male e soffrono di problemi a catena, un pò come un canotto su un letto di chiodi: tappi un buco e se ne aprono altri tre.
Se il prodotto in sè ti piace e sei convinto della sua affidabilità in generale lo ricompri semplicemente, se ne hai la possibilità, altrimenti cambi prodotto.

Non capisco cosa ci sia di strano, gli ho anche detto di andare in un Apple Store.
ps.

da quando uno deve dare un motivo quando vende qualcosa? se proprio devi usa questa: vendo causa passaggio a modello più conforme alle mie esigenze.. che vuol dire? niente, ma almeno nessuno ti farà domande sul perchè vendi.. e dici anche la verità.
se a te sembra un comportamento normale,serio e onesto ti faccio i miei complimenti
Old 23-12-2010, 23:00   #16
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
se a te sembra un comportamento normale,serio e onesto ti faccio i miei complimenti
quoto, rabbrividisco sinceramente a questo modo di pensare . Se è fallato lo mandi indietro alla casa madre , cosa lo vendi ? Stiamo scherzando? E come motivazione te ne inventi una e non accenni a nessun tipo di problema precedente? Andiamo bene guarda , ma un minimo di onestà esiste ancora oggigiorno o si pensa solo a come fregare il prossimo?

Ultima modifica di malmo : 23-12-2010 alle 23:03.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:12   #17
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
A Milano nessun centro fa davvero assistenza "interna" sui Mac in garanzia; per politica di Apple li devono mandare a SATA (Via Pascoli 70/3, ex "PC Station"), oppure ordinano comunque a Sata i pezzi e poi li montano loro. Il risultato è che di fatto c'è un doppio passaggio, e solitamente nessuno dei due (rivenditore/assistenza e Sata) si può prendere la libertà/onere di cambiare un intero computer se non sono proprio costretti, visto che poi se la dovrebbero vedere loro con Apple per farselo rimborsare (e non sempre avviene).
È un processo che normalmente va benissimo quando c'è un pezzo chiaramente rotto e basta sostituirlo (il classico HD rotto), ma se è una situazione più generalizzata senza una causa precisa (come mi pare di capire sia il tuo caso) ti conviene sicuramente andare "alla casa madre", ovvero l'Apple Store di Carugate.
Quando sei lì stai parlando direttamente con dipendenti Apple, non ci sono intermediari, quindi se gli spieghi la situazione è molto più probabile che possano offrirsi di sostituirtelo con uno nuovo.

Per i Mac fuori garanzia invece tutto questo giro di sub-appalti degli ordini non è più obbligatorio, e ogni centro assistenza è libero di fare quello che gli pare. Quindi ricapitolando per la gente di Milano:
- Mac in garanzia: se possibile sempre Apple Store, o al limite direttamente Sata (saltando il rivenditore).
- Mac fuori garanzia: dal centro assistenza che vi da più fiducia, visto che lo dovrete pagare (in PV posso dare un riferimento a chi volesse)

Io non volevo dirlo dove sono andato, l'hai detto tu per mio conto, proprio lì mi accingo a portarlo per la 3 volta!!!!
Io non ci credo che non abbiano SW e HW adeguati che possano rivelare il guasto o i problemi.
Ma allora che logica di assistenza usano cambiamo i pezzi così a muzzo
quando vai da un buon meccanico pure della casa con la macchina che ha dei problemi cosa fà ma proviamo a combiare le candele ah no non eran quelle allora cambiamo la cinghia di distribuzione no non era neanche quella proviamo a cambiare la turbina etc etc.. ma che logiche del caxxo sono queste dimmi te.

LG G2
Old 23-12-2010, 23:50   #18
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ti sei fatto autorizzare le riparazioni ogni volta tramite Apple, prima? Se è così rompi un pò le balle e vedrai che alla fine te ne danno uno nuovo.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:54   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Se era Sata allora hai già fatto quello che dovevi fare.
Chiedi a loro la sostituzione totale del computer, e se ti dicono di no allora ti resta solo l'Apple Store di Carugate. Vai al Genius Bar e vedrai che secondo me una soluzione la trovate.

Uso Mac da 15 anni, e purtroppo pure a me una volta è capitato un modello che ne ha avute di cotte e di crude.

Purtroppo l'analogia con le automobili non è così immediata come sembrerebbe. Le macchine sono (per ora) soprattutto mezzi meccanici: se si rompe un pezzo è perché s'è rotto fisicamente. Sui computer basta un circuitino che vada in corto, e quello non è una cosa che un umano (anche con esperienza) possa individuare così facilmente.
Ti hanno cambiato la scheda logica, che nel paragone automobilistico equivarrebbe a dire "visto che non so cosa s'è rotto, cambio tutto il motore". Insomma… più drastico di così non potevano fare.
Se neanche quello è stato sufficiente gli resta solo il cambio del computer. E ad Apple stessa a questo punto conviene (anche economicamente) cambiartelo piuttosto che dover continuare a pagare tecnici e pezzi sfusi per le riparazioni in garanzia.
Il problema è proprio lì: ad Apple (quindi Apple Store) dopo 3-4 riparazioni consecutive conviene cambiare del tutto la macchina. Al centro assistenza invece frega relativamente e possono continuare all'infinito a riparare, visto che vengono pagati per quello.
Old 24-12-2010, 08:23   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Patrick_Chirico Guarda i messaggi
Veramente da quando sei entrato nel forum Apple hai sempre tentato di polemizzare.... vedi thread sulla garanzia!!

L'assistenza Apple è una delle migliori in assoluto e coprono difetti anche oltre il periodo di garanzia!! Ad ottobre il mio iMac in firma ( febbraio 2007 ) ha ricevuto un pannello LCD nuovo di zecca ( linee verticali il difetto ) senza tirare fuori fuori un centesimo di Euro su 650 di intervento!!!

Ultima modifica di AlexSwitch : 24-12-2010 alle 08:25.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Attacchi a LLM, alla supply chain ed exp...
PS5 Linux Project 2.5: supporto esteso a...
High-NA EUV, TSMC esce allo scoperto: pr...
POCO F9 Ultra in offerta Amazon a 899,90...
HUAWEI Watch GT 7 Pro: più sporti...
Apple vuole incrementare i profitti del ...
Samsung guida il nuovo round di Mistral:...
Batterie allo stato solido in arrivo: Pr...
XPeng avvia la realizzazione del robot u...
Intel pronta a un nuovo rincaro del 10% ...
Hypershell Halo è il nuovo esosch...
Arm Neoverse N4: fino a 128 core, PCIe 7...
Motorola a confronto su Amazon: edge 60 ...
Mali G2-NX, Arm porta sui SoC per smartp...
Samsung Galaxy Book6 16" a 899€: portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian