Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 12:40   #1
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Tastiera da gamer "della domenica": lowcost o Microsoft?

Il titolo dice tutto direi

Sono un Coddista da un 3-4 annetti, ma diciamo che gioco qualche ora nel weekend... Ultimamente avevo preso una Razer Lycosa ed un Razer Copperhead, niente da dire, 2 ottimi prodotti.
Purtroppo però la tastiera aveva problemi, molti e fastidiosissimi, e l'ho fatta sparire.

A questo punto dovrei comprarne una nuova... Tasti bassi, retro-illuminati, con tastierino numerico, con controlli multimediali non touch, e dalla linea decente.
Tra le 22 candidate, dopo una selezione maturata in 25 giorni, ne ho scelte 2:

Microsoft X6
Pregi: antighost - marca discreta
Difetti: illuminazione rossa e (stupidamente) dovrei cambiare il mio Razer Copperhead per un Microsoft X5.. ne varrà la pena?

Keysonic 8001
Pregi: a 40 euro me la prendo (20 in meno della X6), retroilluminata di blu (terrei il Copperhead)
Difetti: niente anti-ghost - marca scabrosissima a quanto pare

Della Keysonic (che tra l'altro è identica alla Saitec 410) ho avuto un solo parere che mi diceva che a volte i tasti si incastrano quando premuti non al centro...
Della X6 ho avuto pareri contrastanti, 2 dicono che non vale quei soldi, un altro dice che è ottima.
Consigli? Esperienze?

NON VALUTO ALTRO

EDIT: aggiungo foto!
tastiera Keysonic
http://www.maxpoint.de/de/gfx/produc...PicDet01_b.jpg
http://tweakers.net/ext/f/ay6jGKH8gk...cSG5k/full.jpg
tastiera Micosoft
http://www.wolfmanzbytes.com/pc/msswx6kb/msswkb1lg.jpg

mouse microsoft
http://farm4.static.flickr.com/3239/...1da6471c_o.jpg
mouse razer
http://www.emag.cz/g2/magazin/4141/copperhead1.jpg

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )

Ultima modifica di CoreVD : 23-12-2010 alle 12:52.
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:21   #2
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
una cosa posso dirtela... non dare via il copperhead per l'x5! Piuttosto prendi il nuovo lachesis con l'illuminazione cambiabile :P
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:08   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
dunque:
la x6 ce l'ha un mio amico...dopo una settimana di utilizzo metà dei tasti funzionano solo con forte pressione...retroilluminazione, macro, regolazioni bellissimo...ma la parte più importante (cioè i tasti) fanno cilecca

sulla lycosa ti capisco, una tastiera sovraprezzata di plasticaccia e rumorosa come non mai, ce l'ho attualmente e sto cercando di disfarmene senza rimetterci troppo

la keysonic non la conosco ma mi pare che nemmeno questa abbia il layout ita o sbaglio?
Old 23-12-2010, 18:56   #4
CoreVD
Senior Member

No layout DE, ma alla fine cosa cambia?? Quasi nulla

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
Old 23-12-2010, 18:57   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
No layout DE, ma alla fine cosa cambia?? Quasi nulla
lo pensavo anch'io...ma ora sulla lycosa layout us non trovo le barrette

queste

< >

fatte col charmap
Old 23-12-2010, 19:14   #6
CoreVD
Senior Member

Ehehehe...
Il mio dubbio è sulla qualità della Keysonic... Altrimenti l'avrei già comprata

Old 24-12-2010, 08:17   #7
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
dunque:
la x6 ce l'ha un mio amico...dopo una settimana di utilizzo metà dei tasti funzionano solo con forte pressione...retroilluminazione, macro, regolazioni bellissimo...ma la parte più importante (cioè i tasti) fanno cilecca

sulla lycosa ti capisco, una tastiera sovraprezzata di plasticaccia e rumorosa come non mai, ce l'ho attualmente e sto cercando di disfarmene senza rimetterci troppo

la keysonic non la conosco ma mi pare che nemmeno questa abbia il layout ita o sbaglio?
Bu... io ho la x6 da un anno e non mi ha mai dato un problema del genere...
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 19:03   #8
CoreVD
Senior Member

Ho ordinato la Keysonic.. Vediamo come va!

Mal che vada la rivendo e mi lancio sulla X6...

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian