Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 11:52   #1
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Pc GAMING 1400€

Salve a tutti,

finalmente acquisto il pc dopo tanto tempo. L'uso che ne faccio è principalmente gaming, montaggio video amatoriali e rendering in generale. Ho deciso di acquistare questi componenti per un uso duraturo di circa 4/5 anni.

Ecco la configurazione:

Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+

Case Cooler Master HAF 922 Mini Nero

Dissi NOCTUA NH-U12P SE2 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+

Masterizzatore LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero

Hard Disk Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD15EARS

Mobo Gigabyte GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel)

CPU Intel Core i7-930 2.80GHz Socket 1366 130W Boxed BX80601930

RAM DDR3 Corsair Dominator CMP6GX3M3A1600C8 1600MHz 6GB (3x2GB) CL8-8-8-24

SSD
Intel X-25M 80GB 2.5" Lettura 250MB/s Scrittura 70MB/s SATA2

VGA Sapphire Radeon HD6950 800MHz GDDR5 5000MHz 2GB mDisplayport VGA DVI HDMI

Prezzo totale: 1320€ +ss

Avevo un paio di domande:

1) Le ram sono perfettamente compatibili con la mobo? (ho letto sulla lista di quelle compatibili e non ci sono, ma guardando in rete dai vari utenti ho visto che non hanno problemi con questa accoppiata).

2) Qualcuno sa le misure esatte delle ram? Perchè non vorrei che il dissipatore ci sbattesse contro e non potrei montarle.

Grazie per le eventuali risposte.

ps: il monitor ce l'ho ed è un asus vk246h (24'' 16:9 2ms).
Old 23-12-2010, 13:15   #2
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Se non fai O.C., ma credo di si visto il dissipatore che hai scelto, prendi un i7 950.
Dalle specifica della mobo, le RAM a 1600 non sono supportate, poi magari di si, nel dubbio conviene evitare. Bisogna vedere se gli utenti che le utilizzano le lasciano al valore di default che è 1066 e non 1600, o se si accontentano di portarle solo a 1333.
Per lo stesso motivo io mi sono orientato su di una ASROCK X58 Extreme 3, che costa anche di meno e va molto bene. Le RAM ho preso DDR3 1600mhz 3x2GB Corsair XMS3 CL8 (8-8-8-24) a 98 euro che sono state riconosciute tranquillamente dalla mobo, una volta impostato da bios i parametri corretti.
Queste Ram sono, sottili e quindi nessun problema con eventuali dissipatori (io sono in attesa di scegliere tra lo Scythe Mugen 2 rev. b e lo Yasya puntando più al silenzio che all'OC.)

Per 60 euro compra un lettore Blu-ray che funge ovviamente da Masterizzatore Dvd.

Al momento non comprerei nessun SSD, troppo cari ancora er i benefici reali durante l'uso delle applicazioni. A gennaio saranno inoltre disponibile moltissimi Hdd 4K

Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:54   #3
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Se non fai O.C., ma credo di si visto il dissipatore che hai scelto, prendi un i7 950.
Dalle specifica della mobo, le RAM a 1600 non sono supportate, poi magari di si, nel dubbio conviene evitare. Bisogna vedere se gli utenti che le utilizzano le lasciano al valore di default che è 1066 e non 1600, o se si accontentano di portarle solo a 1333.
Per lo stesso motivo io mi sono orientato su di una ASROCK X58 Extreme 3, che costa anche di meno e va molto bene. Le RAM ho preso DDR3 1600mhz 3x2GB Corsair XMS3 CL8 (8-8-8-24) a 98 euro che sono state riconosciute tranquillamente dalla mobo, una volta impostato da bios i parametri corretti.
Queste Ram sono, sottili e quindi nessun problema con eventuali dissipatori (io sono in attesa di scegliere tra lo Scythe Mugen 2 rev. b e lo Yasya puntando più al silenzio che all'OC.)

Per 60 euro compra un lettore Blu-ray che funge ovviamente da Masterizzatore Dvd.

Al momento non comprerei nessun SSD, troppo cari ancora er i benefici reali durante l'uso delle applicazioni. A gennaio saranno inoltre disponibile moltissimi Hdd 4K

Saluti
Vabbè che facevo OC era ovvio, sennò non avrei preso quel dissipatore e quelle ram; per le ram ho visto appunto che basta settarle a 1600 con i relativi timing e non danno nessun problema (letto sul sito ufficiale corsair), quindi ci siamo. Il lettore lo uso solo per installare l'SO quindi non mi serve il blu-ray.

Per l'ssd i benefici sono abnormi ..come fai a dire che non ci sono.
Old 23-12-2010, 16:02   #4
freddimercuri
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Vabbè che facevo OC era ovvio, sennò non avrei preso quel dissipatore e quelle ram; per le ram ho visto appunto che basta settarle a 1600 con i relativi timing e non danno nessun problema (letto sul sito ufficiale corsair), quindi ci siamo. Il lettore lo uso solo per installare l'SO quindi non mi serve il blu-ray.

Per l'ssd i benefici sono abnormi ..come fai a dire che non ci sono.
cosa, spenderesti 1400 euro per un pc morto ?!?!

aspetta il mese prossimo, con qui 1400 euro ti farai una bomba di pc, con 1155 uno sli di gtx 570 non reference come la gainward gtx 570 phantom !
freddimercuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:46   #5
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
Originariamente inviato da freddimercuri Guarda i messaggi
cosa, spenderesti 1400 euro per un pc morto ?!?!

aspetta il mese prossimo, con qui 1400 euro ti farai una bomba di pc, con 1155 uno sli di gtx 570 non reference come la gainward gtx 570 phantom !
si e poi apro un mutuo con l'enel .

dei 1155 non me ne faccio nulla, visto che i fascia alta (1365) usciranno a fine 2011 e io non aspetto un altro anno.
Old 23-12-2010, 17:05   #6
ribaja
Senior Member

Non è vero che del BD non te ne fai nulla... avresti una macchina che potresti utilizzare mper l'intrattenimento a 360°.(giochi, tv, filmati Hd, montaggi video, ecc.ecc.)
Hai mai provato a giocare con un Videoproiettore?
Magari, con il videoproiettore, se ti ci vedi qualche film, vedrai la differenza con il BD... credimi! (anche con un 42" full Hd si vede la differenza)

Saluti
Old 23-12-2010, 18:33   #7
ribaja
Senior Member

up,
messaggio duplicato
sorry.
Old 24-12-2010, 00:43   #8
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
un 930/950 per giocare è sprecato...fossi in te aspetterei il 9 gennaio, sandy bridge, spendi metà soldi e hai una macchina di prestazioni superiori...
potresti fare cosi:
i5 2500k (4c/4t) 200e
dissi 1155 50e
motherboard p8p67 (liscia) 130e
Il resto puoi tenerlo..se il pc ti serve solo x giocare, l'SSD non serve a una mazza...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian