|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
problema all'avvio laptop
Salve a tutti, vorrei un parere su un portatile Acer che possiedo, ormai vecchio e in disuso da molto tempo.
Pochi giorni fa ho deciso di volerlo riaccendere e questo, appena premo il tasto di accensione, la ventola gira parecchio fino a quando poco dopo il computer si spegne. Non ci sono problemi di dati da recuperare e cose simili. Però, tanto per curiosità vorrei sapere, se volessi farlo ripartire, c’è la possibilità che cambiando qualche componente, questo funzioni oppure è proprio da buttare? Il portatile arriva alla schermata di boot, ma lo schermo è scurissimo e si vede a malapena la scritta “Acer”, ho provato a premere i tasti Esc, F8 e simili ma nulla. Ripeto, se fosse da buttare non ho problemi, è solo una curiosità la mia. Mi scuso per l’eccessiva ignoranza, ma non sono molto esperto in questo campo. Grazie in anticipo per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
che modello è precisamente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
il modello è un acer aspire 3003 wlmi, mobile sempron 3000+ 1.8 GHz
non è il massimo lo so grazie per l'interessamento, se vuoi sapere qualcos'altro dimmelo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
butto li.
lo schermo buio è da imputarsi alla lampada di retroilluminazione bruciata (o all'inverter che l'alimenta). lo spegnimento è, quasi certamente, dovuto a problemi con la dissipazione del calore prodotto dalla cpu. il secondo problema lo risolvi aprendo il notebook e verificando lo stato della pasta termoconduttiva sotto il dissipatore e il corretto funzionamento della ventola, che quasi sicuramente è piena di polvere. per il primo ho idea che ti tocchi proprio comprare il pezzo di ricambio. valuta se la spesa vale l'impresa... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie per le dritte, è proprio così la ventola e impolverata e la
pasta termoconduttiva è consumata ho paura che se mi cimento nel cambiare la lampadina o l'inverter rischio di spendere soldi e non ricavare nulla, vabbè ti ringrazio comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.