|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hp 530 si surriscalda
Ciao a tutti devo risolvere un problema a un mio amico.
Possiede un notebook hp 530 con windows vista home basic, che da un po' di tempo ha cominciato a surriscaldarsi terribilmente fino a quando va in protezione. L'ho scoperto sabato e la situazione è peggiorata moltissimo in poco tempo. Sta acceso 5 minuti e si spegne. Tra l'altro è lentissimo; Ho già provato a pulire con aria compressa ma non è cambiato niente. Cosa si puo' fare? E' consigliabile il computer nuovo siccome fa una scuola in cui si richiede video editing e audio editing? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quel pc ha davvero poco che può surriscaldarsi oltremisura, in condizioni ordinarie.
potrebbe essere partita la ventola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Posso sostituirla io la ventola? io nn mi fido molto di ebay ecc...
Portarlo in centro assistenza quanto costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
a dire il vero non lo so; l'unico problema che ho avuto con quella macchina è stato un settore rovinato del disco (che poi sono riuscito a recuperare "in casa").
la ventola dovrebbe costare una decina di euro, ma di sicuro l'intervento te lo faranno pagare abbastanza caro. considerato il valore residuo del pc, forse varrebbe la pena provare da sè. non sono mai riuscito a trovare il manuale di servizio (non che l'abbia mai cercato con particolare accanimento...), ma qui c'era una bella guida al disassemblaggio: http://www.insidemylaptop.com/disass...ove-top-cover/ se non ricordo mai c'era anche il link a un venditore ebay proprio per la ventola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Portato in centro assistenza...
Aveva grandi pezzi di polvere che con aria compressa non uscivano. Non ha pagato niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
pagato niente fuori garanzia?
che cu... fortuna! si vede che l'atmosfera natalizia ma miracoli ![]() per curiosità: centro assistenza HP o laboratorio "privato" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grande i
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.