|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 614
|
Sito web con nome identico e diverso dominio
Salve a tutti, mio fratello si occupa di siti web leggeri e facilmente aggiornabili dallo stesso committente.
Lavora prevalentemente come hobby per amici e conoscenti, quindi non è assolutamente una pubblicità Vi chiedo aiuto perchè ultimamente ha crato un sito che chiameremo www.1.it, per un amico. Diciamo però che esiste già un www.1.com che fa servizi simili e he ha un marchio registrato. Questi tizi del .com ci hanno scritto una raccomandata dove ci informavano che dobbiamo chiudere immediatamente il sito perchè stiamo usando il loro nome e potremmo generare confusione nell'utenza. In caso contrario provvederanno a denunciarci alla polizia postale. Hanno inviato tale raccomandata però a mio fratello che è solo il webmaster e non il proprietario del sito. Hanno anche detto che il link presente sul sito www.1.it, che fa riferimento al sito di mio fratello che pubblica foto e siti web, non è autorizzato da loro e sarà oggetto di segnalazione per controlli fiscali per quanto riguarda commercio elettronico O__o. Il sito di mio fratello è un blog portfolio non vende nulla :| Ora mi chiedo perchè al telefono sti tizi erano così disponibili e cordiali e hanno parlato di rimborsare la spesa del sito e di trovare una collaborazione :| Ne esistono a bizzeffe di siti con nome identico e dominio diverso che coesistono. Alcuni con sevizi del tutto simili ma con identità visive e naming diverso. Un esempio sono i touroperator. A me questa cosa non convince per nulla e credo che il mio amico, al quale è stato fatto il sitoweb, non abbia commesso nessun reato. Non usa il loro logo ne è in alcun modo collegato con loro. Da parte di mio fratello non c'è veramente nulla da imputare visto che ha solo realizzato la grafica del sito e non è proprietario del dominio. Secondo me questi hanno fatto la minkiata di non comprarsi il dominio.it e ora hanno capito che è arrivata la concorrenza e se la stanno facendo sotto. QUalcuno sa darmi un consiglio su come muovermi? Nel frattempo il sito è stato cancellato temporaneamente per evita qualunque rogna.
__________________
Mobo Asus Z790-P - i5 13600K - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz - S.Video Geforce RTX 3050 8GB - Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.



















