|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ASPIRE 7541G - Modello rarissimo?
Buongiorno/ciao a tutti!
E' da una vita che non apro una discussione qui Sto tenendo d'occhio questo portatile. Precisamente si tratta del ASPIRE 7541G-374G50MNKK codice LX.PXC02.077 Non riesco a trovare nessuna info a riguardo. Ne sul sito Acer ne googlonando Ma qui c'è qualcuno che lo possiede? Vorrei capire se è possibile cambiare il modulino WiFi dato che ha di serie (stranamente) un wifi G. E mi piacerebbe capire come reperire i driver sul sito ufficiale, anche se è poco importante dato che si trovano con vie "ufficiose" navigando un po'. Ma nel caso di aggiornamento del Bios poi come la mettiamo? Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
dalla sigla il notebook sembrerebbe disporre del classicissimo "B/G/draft N", non del solo G.
se vuoi esserne sicuro, manda una mail all'assistenza commerciale dando loro il part number (quello che comincia con LX) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie!
Da quello che dici deduco che c'è un metodo per capire come è composta la sigla. E in effetti mi sembra strano che un modello del 2010 abbia ancora un G Penso che seguirò il tuo consiglio. In ogni caso se qualcuno ha questo portatile si faccia sentire per pro e contro
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a memoria:
ASPIRE 7541G-374G50MNKK 37 <-- core i3 370 4G <-- 4 giga di ram 50 <-- disco da 500 giga M <-- unità ottica multiformato (quindi non blue ray) N <-- protocollo draft N KK <-- mai capito... è comune a moltissimi modelli diversi tra loro. dalla sigla non c'è modo di risalire al tipo di scheda grafica. relativamente al part number (che fornisce anche i dettagli mancanti), quello è un progressivo attribuito da acer e quindi non c'è modo di "interpretarlo"; bisogna chiedere a loro) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Caspita, grazie ancora!
Non capisco perchè lo dichiarino WiFi G... mah! Comunque ora contatto Acer per sapere a quale modello si fa riferimento per i drivers
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Risolto il mistero!
Sul sito dove l'ho acquistato lo chiamano erroneamente 7541g, invece quando è arrivato ho scoperto che è il 7741g!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.