|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Creare nuova partizione e trasferire file
Allora, visto che da poco sto cominciando a pensare di formattare il mio portatile con windows 7 home e le varie schifezze messe di base da HP che mi danno problemi vari mi è venuta un'idea, ma non so se è fattibile e quindi chiedo a voi.
Premessa: Sul mio portatile ho una partizione con win 7 home, una con Ubuntu e credo ce ne sia una con la partizione di ripristino di HP. Ora pensavo, visto che ho molto spazio libero e la stessa cosa l'ho fatta per installare ubuntu, è possibile creare una nuova partizione su cui installare windows 7 pro, copiare i file dall'altra partizione (dovrebbe essere possibile vedere i file delle varie partizioni di windows giusto??) e infine cancellare quella vecchia (contenente home) e ripristinare lo spazio cancellato aggiungendolo alla nuova partizione con 7 pro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
anche a me serve qualcosa del genere...
vediamo chi ne sa di più.
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Penso proprio che la cosa più semplice e più sicura sia creare una nuova partizione logica dove mettere i file di dati che ti serve tenere in sicurezza. Col tuo sistema attuale se windows per qualche problema non riesce più a fare il boot, rischi di perdere tutti i dati.
Una volta creata questa partizione, ci trasferisci tutti i file di dati che ti servono. In questo modo se anche tu fossi costretto a formattare il sistema operativo per qualche disastro, non perderesti i tuoi dati. Infine formatti la partizione di Win7 Home e ci installi Win7 pro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.