|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
aiuto per realizzare uno script samurize
salve, so usare abbastanza il programma (anche se fa molto non lo uso), quello che vorrei realizzare si riassume in questa immagine
![]() email ricevute, temperatura e orario. ora le domande: - ricordo che tempo realizzai tranquillamente l'elemento che controllava e visualizzava il numero di mail, ma avendo 3 account attivi correntemente, c'è modo di creare un elemento che controlli ciclicamente tutti gli account e visualizzi la somma delle mail ricevute? - come faccio quello della temperatura? - in ultimo una questione un pò spinosa: c'è modo di adattare dinamicamente gli elementi alla risoluzione?mi spiego: il programma da la possibilità di definire la posizione dell'elemento non in senso assoluto (ad esempio 1200x1000) ma relativo (a 30px a partire dal basso a sx)? ps: smisi samurize perché spesso crashava o dava errori nella visualizzazione con tanti elementi, è diventato più stabile?
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 21-12-2010 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao.
Per la stabilità di samurize ti consiglio di creare diverse istanze, una per ogni elemento. Puoi poi gestirle con l'istance manager. Mail: io ho provato vari plugin (tra cui mailcount, se ricordo bene) ma nessuno mi soddisfaceva. Dipende molto dal tipo di account che hai. Comunque si trovano ancora sul sito. Temperatura: ti serve il plugin weather.2004.dl. Aggiungi un meter di testo, in source scegli il plugin in questione. Select function to run: current condition. Nei parametri del plugin: in weather expression digiti [temp], la location ID è un codice riferito alla località di cui vuoi avere la temperatura. La trovi andando ad esempio su www.weather.com/ e digitando il nome della località. Nella barra degli indirizzi del tuo browser ricopi il codice a 8 caratteri che sta dopo l'ultimo +. Value for Unit Type: metric. Show degree symbol: io metto 0 (nessun simbolo) perché poi lo scrivo a mano. Passi in display: nella casella text digiti %v (codice che riproduce il valore del plugin) seguito dal simbolo dei gradi °C. Con questo plugin puoi riprodurre un sacco di informazioni aggiuntive: condizioni meteo con tanto di simbolo, vento, umidità, previsioni, ecc. La guida postata nel thread principale, ne spiega alcune. Posizione: prova con tasto destro sull'icona in tray, position, snap to screen edges. Spero di esserti stato utile. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non sono riuscito a mettere in moto mailcount, gli account li ho configurati, ma non riesco a far partire lo script
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eh, guarda: come ti dicevo, anch'io ne ho provati parecchi ma nessuno funzionava al 100%, soprattutto con l'account yahoo.
Se cerchi nel forum, ce ne sono almeno una decina, magari leggendoti bene i commenti e le istruzioni riesci a configurarli. Io ho lasciato perdere, perché alla fine utilizzo altri strumenti. Il resto funziona?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per ora l'importante è l'email..ho provato col meter standard per le email di samurize, ricordo che riuscii a far visualizzare solo le mail non lette ma ora non ricordo come si fa..
![]() ps: che strumenti usi tu?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io uso WebMail Notifier, applicazione da aggiungere a Mozilla Firefox. Vengo istantaneamente aggiornato sulle mail in arrivo.
Dato che appena accendo il pc mi collego ad internet, non mi serve altro. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.