|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
|
Barracuda 7200.12 non riconosciuto
Salve a tutti
La mia mobo è una vecchia asus a7v600x, equipaggiata con un hd seagate da 300gb andato in crash. Ho quindi acquistato un Barracuda 7200.12 e l'ho montato e collegato, ma non viene riconosciuto: all'avvio la schermata del boot mi dice che non ci sono hd nel sistema, e anche provando a installare windows mi dice che non è presente nessuna unità! Ho letto in giro sul forum che potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità tra SATA I (il controller della mobo) e SATA II (l'hd che non viene visto). Sempre nel forum ho anche letto che si può impostare un hd sata II per farlo funzionare come sata I, tramite i jumper. Tuttavia nella confezione non c'era nessuna indicazione, nè tantomento un manuale o qualcosa del genere... Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Controlla sull'etichetta adesiva presente sull'hd.
Tieni presente che la cosa si può fare solo se sono presenti 4 piccoli pin, (tipo quelli dei vecchi hd IDE), a fianco al connettore del cavo dati. Se non sono presenti mi sa che l'unica soluzione per usarlo è di metterlo in un box esterno.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!