|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Problemi con ali nuovo
Buondì a tutti, ho un problema, con il nuovo ali da 600W, sulla scatola, era riportato il il disegno di ogni attacco, e la dicitura X2, alla voce pic-x, 6 pin x schede video, peccato che una volta aperto, ce ne sia uno solo....
Ora ho due possibilità, ho alimento la gtx 260 ( modello meno spinto con una sola alimentazione). è possibile????? Oppure lo metto nel pc nuovo con la gtx 280, ma x darle da mangiare, devo usare il connettore 8 pin della mobo + il 6 pin Pci express . la mobo andrebbe??? Consierate nche il conettore è da 8, divisibile in 2, anche perchè la mobo nu usa 1 da 4. è una Msi p45neo3. con su il e7500 Grazie
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, splrivista di fotografia www.photo-nik.net, Ultima modifica di bollicina31 : 21-12-2010 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
portarlo indietro e fartelo sostituire perchè non conforme a ciò che c'è scritto?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
innanzi tutto di che alimentatore stai parlando? se è modulare e i cavi non ci sono vuol dire che è stato manomesso. se non è modulare e i cavi non ci sono, controlla che la scatola sia corrispondente al modello. in ogni caso contatta il venditore ed esponigli il problema. per i connettori ad 8 pin, non confondere la variante eps 12V con la variante pci-e anche se entrambi adottano 8 pin e le stesse tensioni, i due non sono compatibili tra loro, tant'è che la forma degli alveoli dei connettori è diversa. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
All'ora l'ali è il seguente http://www.itek.it:81/index.php/it/p...&category_id=6 ma sul sito dice il vero, sulla scatola no... che faccio, dite che scheda video con 1 solo cavo, propio non và?? grazie
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa aveva il conettore a 6 pin, e in dotazione, ti davano un cavo che usava 2 molex e diventava un pcie da 6 pin, ora coem posso cercarlo in rete o su ebay?? adapter cable???....??? aiutino pls grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...0-e-g92_5.html e la probabilità che l'alimentatore che hai non è sufficiente. Purtroppo gli itek sono prodotti scadenti, e i dati che dichiarano non vengono rispettati in condizioni d'uso reali. Magari il massimo che fai è navigare in internet, e probabilmente non avrai problemi, però fossi in te prenderei un alimentatore di qualità. In quel caso anche usare l'adattatore può avere senso. in questo di caso invece, l'adattatore serve a poco, visto che è proprio l'ali ad essere carente in termini di potenza. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Ma non dovevi prendere questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294862 Se quell'ali che hai preso ora regge 300w, secondo me, sei fortunata! Se fosse stato 600W reali avevi 2 coppie di cavi 6-8 pin per la vga, come il seasonic in firma. Come detto da Hibone, il consiglio + sensato e cambiare alimentatore, affidandoti a marche conosciute, come Seasonic, Enermac, Antec ecc.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che volevo tentere come muletto, x prove di demo ecc... Un pc semplice
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, splrivista di fotografia www.photo-nik.net, Ultima modifica di bollicina31 : 21-12-2010 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consideriamo però che una 260 consuma meno, e che il proccio è meno spinto di quello che hanno usato x quella prova. grazie ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che gli itek non si sa quanto erogano di preciso. l'adattatore puoi usarlo comunque, sia chiaro, puoi anche usare il pc normalmente, per carità del cielo, però fossi in te eviterei di fare prove di carico. tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.

riccaro68, spl