Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 23:27   #1
Van47
Member

Iscritto dal: Dec 2006
FireFox è posseduto!

Ciao a tutti, ho un fastidioso problema, in pratica FireFox si apre completamente da solo alla pagina http://www.les-belles-gosses.net/rot/, interrompendo qualunque programma in esecuzione (fastidioso se stai giocando a quei maledetti giochi che richiedono la connessione costante...); sospettando il trojan ho dato il via alle scansioni con tutti i programmi consigliati dalla vostra guida...
Ringrazio in anticipo chiunque si prenda la briga di darmi una mano...

Di seguito allego tutte le informazioni necessarie al caso:
Sistema operativo: Windows 7 completamente aggiornato;

Ultima modifica di Van47 : 22-12-2010 alle 15:16. Motivo: Formalizzazione della richiesta di aiuto
Van47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:19   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:27   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Old 21-12-2010, 09:38   #4
MITdesign
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
La prima cosa da fare in questi casi è digitare il sito su google e vedere difronte a che problema ci si trova..spesso si trovano persone che hanno dovuto affrontare la stessa problematica.

Non conoscendo bene il problema, superficialmente ti posso consigliare di scaricare e lanciare C-cleaner, funziona per problematiche di basso livello...ti pulisce il registro, i file temporanei e cose simili.
Prova
Ciao
Ema
Old 23-12-2010, 13:11   #5
Van47
Member

Ho seguito la guida alla disinfezione, e dopo aver fatto la scansione con emsisoft anti malware finalmente è stato trovato qualcosa... Io ho messo i file in quarantena ed il problema non sembra più ripresentarsi... Posso concludere qui la procedura secondo voi? Devo disinstallare i programmi?

Ultima modifica di Van47 : 23-12-2010 alle 13:19.
Old 23-12-2010, 16:30   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

la procedura segue un percorso di scansioni finalizzate a risolvere problemi in ambiti specifici per questo è stato necessario richiedere l'uso di più programmi inquanto nessuno di questi preso da solo è significativo a dimostrare che il pc sia pulito.
questa premessa è necessaria per comprendere il perchè servano più programmi e perchè venga richiesto tutto quel tempo all'utente, percui io senza tutti qui report/log e senza avere il tuo pc sotto gli occhi non potrò mai dirti "basta così" perchè mi stai chiedendo di rispondere a qualcosa che non so' e non mi hai messo nella condizione di sapere
Old 23-12-2010, 23:16   #7
Van47
Member

me ne rendo conto, ma dato che il problema che avevo non si è più ripresentato mi sembra inutile continuare... Ma spiegami una cosa, i log se esaminati da un esperto cosa possono rivelare in più a ciò che viene direttamente trovato dal programma?
Old 24-12-2010, 23:51   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

i log sono l'unica fonte a cui noi possiamo attingere per farci un'idea della salute del tuo pc e in che situazione versa ossia che infezioni sono presenti e cosa potresti avere.

il fatto che quel dato problema non si verifichi più non è un sinonimo di pulizia completata. ci sono pc che rimangono infetti per anni prima che il proprietario si renda nconto d'essere infetto, semplicemente perchè i virus più intelligenti non sono ideati per mettere il pc fuori uso bensì per prenderne controllo in maniera silente e subdola, è sicuramente più fruttifero un pc che appare immacolato rispetto ad uno con chiari problemi esistenziali
ma ovviamente se ritieni che il tuo tempo necessario a completare le scansioni sia più oneroso rispetto a cio che può essere prelevato o fatto tramite il tuo pc è chiaro che allora proseguire sarebbe un andare in perdita.

Ultima modifica di xcdegasp : 24-12-2010 alle 23:54.
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Anker porta in Italia gli auricolari ope...
Googlebook, preordini aperti per i primi...
MSI Pro Max Edge AI+: fino a 96 GB di me...
Trump propone di cambiare il nome dell'i...
Sennheiser MOMENTUM 5 a 299€ invece di 3...
Il prossimo Halo sarà sviluppato ...
Philips Sonicare contro Oral-B iO: spazz...
DJI Osmo Action 4 Combo Essential a 194€...
Google porta i giochi su Android Auto e ...
NVIDIA Smooth Motion arriva sulle RTX 30...
ASUS GPU Tweak III introduce lo spegnime...
Batterie per auto elettriche più ...
99,99€: imperdibile la soundbar LG S40T ...
Vivo X500 Series in arrivo anche in Euro...
Addio LiveNetTV: il raid della polizia m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian