Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 17:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ata_34832.html

Rene Haas, general manager dei prodotti notebook per NVIDIA si esprime circa Sandy Bridge e le funzionalità di grafica integrata che la nuova famiglia di processori andranno ad integrare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:33   #2
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
ho avuto un Déjà vu leggendo l'articolo
Old 20-12-2010, 17:33   #3
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Copia e incolla selvaggio.
Old 20-12-2010, 18:05   #4
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Copia e incolla selvaggio.
l'attila dei copia incolla
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:57   #5
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
LOL
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:22   #6
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ovviamente, tra le aziende includerà anche l'apple...come da precedente notizia...o sbaglio?
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 00:02   #7
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sulla carta le specifiche di Llano (il "Fusion" grande di AMD) pareggiano il 97% delle GPU discrete vendute sui portatili. Sarà interessante vedere cosa succede, alla peggio mi sa che avrà l'effetto di smuovere le acque, se AMD si sbrigasse...

Sulla carta le specifiche di Llano (il "Fusion" grande di AMD) pareggiano il 97% delle GPU discrete vendute sui portatili. Sarà interessante vedere cosa succede, alla peggio mi sa che avrà l'effetto di smuovere le acque, se AMD si sbrigasse...
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 00:20   #8
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi

scusa che farebber liano?
Old 21-12-2010, 00:40   #9
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Non per essere pignolo, ma CPU e GPU nello stesso package Intel le fa già adesso... con Sandy Bridge invece saranno sullo stesso die, che è diverso. E comunque non è scontato che l'unione di CPU e GPU fa aumentare le prestazioni, come sembrerebbe dall'articolo.
Quote:
Tra le novità che le nuove soluzioni saranno in grado di garantire troviamo, su tutte, la presenza all'interno dello stesso package di CPU e GPU, che consentiranno di ridefinire il livello prestazionale grafico dei notebook destinati alla fascia entry-level del mercato.
(Quanto segue è per non distanziarsi dai canoni stilistici di questo articolo )

Non per essere pignolo, ma CPU e GPU nello stesso package Intel le fa già adesso... con Sandy Bridge invece saranno sullo stesso die, che è diverso. E comunque non è scontato che l'unione di CPU e GPU fa aumentare le prestazioni, come sembrerebbe dall'articolo.
Quote:
Tra le novità che le nuove soluzioni saranno in grado di garantire troviamo, su tutte, la presenza all'interno dello stesso package di CPU e GPU, che consentiranno di ridefinire il livello prestazionale grafico dei notebook destinati alla fascia entry-level del mercato.
(Quanto segue è per non distanziarsi dai canoni stilistici di questo articolo )

Edit: è stato aggiornato.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 02:26   #10
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Alla fine ha pure ragione.

Voglio dire, se uno si prende il portatile per lavorare\studiare ed EVENTUALMENTE giocare, penso che sandy bridge sarà perfetto..

Ma per gli utenti dei vari portatili gaming (che non concepisco ma a quanto pare hanno mercato) con gpu discreta.. la situazione rimarrà invariata. Quindi ha ragione il tipo di nvidia quando dice che non si preoccupano.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:36   #11
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Alla fine ha pure ragione.

Voglio dire, se uno si prende il portatile per lavorare\studiare ed EVENTUALMENTE giocare, penso che sandy bridge sarà perfetto..

Ma per gli utenti dei vari portatili gaming (che non concepisco ma a quanto pare hanno mercato) con gpu discreta.. la situazione rimarrà invariata. Quindi ha ragione il tipo di nvidia quando dice che non si preoccupano.
ma come non concepisci scusa? se io mi prendo un portatile da 1000€ ci trovo sempre e perforza una discreta tipo la 9600 o simili, con questa ci giochi parecchio a tanti giochi. mica ci devi fare hardcore
Old 21-12-2010, 12:40   #12
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma come non concepisci scusa? se io mi prendo un portatile da 1000€ ci trovo sempre e perforza una discreta tipo la 9600 o simili, con questa ci giochi parecchio a tanti giochi. mica ci devi fare hardcore
Non mi sono spiegato.

Non è che non lo concepisco per via dell'hardware, ma proprio il concetto PORTATILE PER GIOCARE mi fa un po' schifo.

Quando avevo il fisso rotto un po' ci ho giocato sul portatile di mio fratello.. ma diamine, è un'altra cosa, non mi ci trovo..

Senza contare il fatto di fare un acquisto impegnativo (anche solo 1000€ non è che son pochi..) e poi dopo 1 anno ? 2 ? è morto perché non è espandibile.. non ha senso PER ME, il fisso vince su tutto, e se non potessi avere un PC fisso, prenderei O una console, o il DS, o la PSP, etc... ma sicuramente non un portatile, per giocare. ^^
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:55   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
c'è da dire che a fine 2011 probabilmente arriveranno gli ivy bridge anche per mainstream e questi dovrebbero avere la gpu raddoppiata rispetto agli attuali sandy bridge, quindi inizierebbe ad essere una certa potenza di elaborazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian