|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
9800GTX+ e Linux Mint
Ho da poco acquistato la suddetta scheda, al posto della 3870 in firma, in cerca di prestazioni in più nelle applicazioni 3d.
Installato gli ultimi driver proprietari nvidia (260.19.29) tramite ppa x-swat ed effettivamente le prestazioni in più rispetto alla scheda ati ci sono. L'unico neo è che durante l'esecuzione di applicazioni 3d lo schermo diventa nero come se il monitor non ricevesse più input dalla scheda. Il pc è ancora vivo (riesco ad accedervi da teamviewer o ssh) ma in locale non c'è verso di aprire una shell nemmeno con ctrl+alt+Fx. Il problema si verifica in maniera sistematica durante l'esecuzione di applicazioni 3d ma può accadere dopo 1 minuto come dopo un' ora. La scheda sotto windows non ha problemi, infatti googlando qua e là ho scoperto che questo è un problema comune a molte schede nvidia sotto ubuntu, molti utenti lamentano questo problema di schermo nero ma il più delle volte si verifica subito dopo l'installazione dei driver, quindi non so se è riconducibile al mio problema. Al momento sono con Mint 10 64bit e driver 260.19.29 ma ho provato anche 256.53. sotto mint 10 260.19.06 sotto mint 10 driver 195.x.x sotto Mint 9 Il problema persiste
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.