Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2002, 17:30   #1
Strategia
Member

Iscritto dal: Jan 2002
E-price? E-Bidone. Leggete e meditate!

Ciao ragazzi. Vi chiedete perchè questa lunga assenza... semplice... per 2 motivi: non ho più un computer da 1 mese e mezzo e non potevo scrivere ciò che è mi è successo fino adesso per ovvi motivi, che tra poco capirete.

Vi ricordate? Ho comprato un ASUS LK8470 il 15 febbraio da EPrice Srl. Ho avuto subito problemi con il modem. Ho telefonato in sede Eprice e mi hanno detto di contattare Asus. Il problema non è stato mai risolto.
Venerdi 22 febbraio mi parte il PC. Non si accende più. Cosa faccio? 7 giorni di vita... Aspetto lunedi per contattare il centro assistenza Asus...
Chiamo lunedi, martedi e mercoledi di ogni mattina e pomeriggio. Risponde il disco... i tecnici sono sempre occupati. Arrabbiato chiamo il customer care, lascio il mio numero, aspetto che mi chiamino. Niente. [1/2 BIDONE] Alla fine di mercoledi riesco a parlare con un tecnico che dopo delle prove capisce che non è un sovraccarico ma è partito il PC in blocco! Mi rassicura dicendomi che mi avrebbe mandato i moduli di rientro all'istante. La stessa sera un mio amico mi controlla la posta. Non c'è niente. Aspetto invano per altri 2 giorni. [1 BIDONE]
Il 28/2 mando una mail ad Eprice per chiedere la sostituzione o il rimborso a loro discrezione per inadempimento contrattuale, visto che il notebook era nuovo. E loro cosa fanno? Girano la mail ad Asus... [2 BIDONE] Aspetto di essere contattato. Niente ancora. Lunedi 4 marzo iperinxxxxxto vado di persona da Eprice. Non vuole sentire ragioni. Bello... alla fine rimango da loro 2 ore, con estrema difficoltà e senza più pazienza spediscono i moduli e per fare una cosa più veloce spedisco il NB in giornata tramite MBE.
Il NB arriva martedi alle 930. Non si fa sentire nessuno. Avevo manifestato una certa urgenza per la tesi.... passano 5 giorni lavorativi... niente [3 BIDONE] Allora telefono io: scopro che il nb non era neanche stato aperto. Ci sono troppi asu in riparazione... ma non mi potevate almeno avvisare? "Mi chiami tra una settimana e forse le sapremo dire..." [4 BIDONE]. Alla fine della settimana, informatomi, faccio una diffida ad adempiere con raccomandata A/R a Eprice perchè, le mail e le telefonate.... non valgono niente.... secondo loro. I termini sono scaduti ieri e solo ieri ho avuto la telefonata da Asus. "Le abbiamo cambiato la scheda madre e altro. Dobbiamo formattare perchè non XP va in conflitto e non parte. Possiamo farlo?" Ma i 5 giorni...? Doveva leggere bene... ci sono i giorni di trasporto, i pezzi di ricambio... Ma no mi potevate avvisare subito? Silenzio. Io ho già avviato una causa. Staremo a vedere.

Cose del genere succedono spesso. C'è chi se n'è accorge ma abbassa la testa e sta zitto perchè fanno paura... pensate che alcune società di vendite on-line rifiutano anche il diritto di recesso, o lo accetteno ma per vedersi restituiti indietro i soldi... bisogna chiamare un avvocato. VIvono di 9 persone su 10 che non fanno nulla per difendersi!

QUESTA E' EPRICE, QUESTA E' ASUS. 2 ANNI DI GARANZIA. 5 GG LAVORATIVI GARANTITI DALLA MIA IMMAGINAZIONE PERCHé NON HO LETTO BENE.

Spero di essere stato utile. Non fate la mia stessa fine. 1700 € spesi un mese e mezzo fa, computer di 7 giorni e non ho niente di niente. Lunedi devo comprare un altro portatile per forza. Tesi rimandata. Con 9 persone su 10 la passano... con una no. Ps prendono in giro le casalinghe e quelli che non ne capiscono niente perchè tanto... non fanno niente.

Siete casalinghe? Io no.

Adesso sapete come si fanno i soldi.

Ciao Stra
Strategia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 17:47   #2
akira1980
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Cazzo io o ordinato questa mattina da e-èrice il nuovo toshiba satellite 5100-501 speriamo bene!!!
ciao
akira1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 18:02   #3
Strategia
Member

Spera.... in Toshiba

Ciao, spera di non avere alcun tipo di problema! Perchè anche se il tuo futuro venditore ha degli obblighi ai sensi del codice civile, questi non vengono assolutamente rispettati.

Se hai pixel bruciati "puoi " chiedere la sostituzione. Si ma in un negozio...te ne da un'altro. Oppure da questi... ricorda che il produttore -se non è anche venditore- ha pochi obblighi. E' il venditore a cui tu devi fare riferimento perchè è a lui che tu paghi. Ciao.

Ragazzi non fate la mia caxxxxa! Una volta che prendono i soldi sono gentilissimi. Quando c'è bisogno ti scaricano. Punto e basta.

Strategia

Se qualcuno credesse che è uno scherzo... non lo è. Vi invito a scrivermi in privato per dimostrarlo.
Old 22-03-2002, 18:12   #4
akira1980
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ok speriamo bene
akira1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 18:20   #5
Strategia
Member

In bocca al lupo

Te lo auguro. Magari è meglio spendere 50, 100 € in più. Per 50 € in meno queste sono state le mie conseguenze. Perchè non ho ascoltato mio padre? Non ho più un notebook, mi hanno fatto slittare importanti impegni universitari e per di più i soldi che ho cacciato (la metà dei tuoi) non li ho più visti. Oltre al danno, pure la beffa.

Informatevi sui siti dei consumatori... es. www.aduc.it.

Accettate il consiglio!

Strategia
Old 22-03-2002, 19:04   #6
PF64
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Sei il primo che GIUSTAMENTE si lamenta per una cosa del genere...sarebbe utile per tutti penso sapere se sei l'eccezione che conferma la regola oppure se altri hanno avuto i tuoi stessi problemi.
Io ho acquistato altre volte online...non ho mai avuto problemi anche se le somme spese non erano rilevanti...ora ho ordinato un Toshi 5100-501 da Eprice...sono più di 6 pali...mi stò toccando
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 20:48   #7
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
comprare on-line è sempre un rischio, perchè l'assistenza è presso la casa madre. A me per un monitor ci sono voluti quasi 4 mesi per farmelo cambiare.
Old 22-03-2002, 23:37   #8
aleslui
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Io acquisto tecnologia solo on line e, per fortuna, non ho mai avuto problemi. Non dico che i problemi non possano sussistere, ma, badate bene, nessuno che acquista "regolarmente" dice su un forum: "ho comprato li, ho comprato qui: tutto bene...". Mi pare evidente, d'altrocanto, (e anche giusto) che chi invece ha problemi lo faccia sapere a quanti più possibile.
Comunque due anni fa ho acquistato un monitor EIZO da 17" CRT da http://glm.it : era un monitor sotto pagato perchè di esposizione. (700.000 £ contro 1.200.000 di listino...)
Quando mi è arrivato aveva un alone rosso in basso a destra e una piccola crepa sullo chassis: telefono e mi danno istruzioni. Invio a loro carico e in quattro giorni mi arriva a casa un monitor NUOVO!!

A presto

PS: Comunque in bocca al PUPO!! a tutti quelli che acquistano in rete...
aleslui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 08:09   #9
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Spero che con questa si sia fatta abbastanza pubblicita su societa' che intendono raggirare tramite un muto silenzio le persone comuni.

Ottimo intervento, almeno non ci saranno altre persone che verranno ingannate da una burocrazia a tutto vantaggio del venditore.

Sarebbe interessante che il moderatore la mettesse in rilievo.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 09:24   #10
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
prendono in giro le casalinghe e quelli che non ne capiscono niente perchè tanto... non fanno niente.

Cmq vedremo se riuscirai a spuntarla oppure no, perchè come dici tu, con 9 persone su 10 se la passano, ma almeno risparmiano i soldi dell'avvocato. Tu invece quei soldi li hai spesi x il momento (e spero di cuore che ti rendano bene), perchè sai bene pure te che potrebbero tirar fuori qualsiasi cosa pur di non rimborsarti (tipo dire che il mal funzionamento è stato causato da tua imperizia)..

Quindi io non sono casalinga, sono uno studente di economia aziendale, ma pensoche quelle persone che tu chiami "casalinghe" siano persone che hanno capito che il gioco non vale la candela e che gli conviene ridurre il danno al minimo invece di spendere ancora in avvocati....

Buona fortuna però, questa è solo la mia idea, non ho nulla contro te.

Ciaù
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 11:26   #11
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
POLOSTATION ma che stai dicendo?
Hai solo da ammirare quello che ha fatto Strategia!
Voglio vedere se fosse capitato a te!
Il consumatore non è mai difeso!!!
Sai quanti ho conosciiuto che hanno comprato pc o cellulari o altro e li hanno trovati difettosi di fabbrica o mal funzionanti e se li sono dovuti tenere perchè non c'èra modo di fare niente ne tramite garanzia ne altro?
Non so' mandano indietro il cellulare in garanzia gli fanno aspettare 1 mese gli viene rimandato col solito problema ecc. e tu hai speso 500.000 lire e te la prendi dietro!
Fai causa alla NOKIA o alla MOTOROLA?
E questi sono costretti a tirare fuori altre 500.000lire!! è giusto secondo te?
CARO STRATEGIA ci deve essere un sito per i consumatori con tanto di numeri di telefono da fare in caso tu sia stato truffato (perchè questa è una vera truffa) forse è il sito che tu hai scritto non so!!
Continua per la tua strada e non ascoltare "LE CASALINGHE", che di questa gente è piena il mondo!
Forse al caro amico Polostation insegnano queste cose ad economia aziendale (o forse non ha mai aperto un libro per studiare) ma a noi non interessa propio niente!
è per questo che il mondo va a rotoli perchè ci sono queste "casalinghe" che abbasano la testa invece di lottare!
Prendi un avvocato esponi le tue ragioni e la "grande" ASUS ti rimborserà i soldi del tuo notebook, i soldi dell'avvocato, e i danni che hai avuto per il tuo studio!
(con quei soldi ti potrai comprare un notebook di un'altra marca) Ciao , luky
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 12:15   #12
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
hai perfettamente ragione, probabilemente mi son spiegato male io.

Volevo dire che se fossimo automaticamente certi che la giustizia alla fine ci dasse ragione, allora tutti faremmo cause su cause.. il fatto è che quelli dell'assistenza possono dire quello che vogliono, che il danno è stato causato dall'utente e non da un difetto dell'oggetto.

E quindi siccome son solo loro che sanno cosa aveva il pc che non andava, se non sono onesti noi consumatori finali ce lo prendiamo lì...

Non penso che le casalinghe non facciano causa per ignoranza, ma perchè oltre alla scarsa fiducia nella giustizia pensano:
"mettiamo che il difetto sia della scheda madre, un difetto di fabbrica. Quelli dell'Asus dicono che la MB si è bruciata per uno sbalzo di corrente. Quindi escludono il difetto di fabbricazione. A questo punto? Se loro sono disoneti non possiamo fare nulla...
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 14:19   #13
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
io sono daccordo con polo station e vi pongo l'esempio del caso mapo: se avessimo + fiducia nella giustizia sarebbe già stato sommerso di denunce..
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 14:32   #14
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Ciao Strategia,
mi spiace per quello che ti è successo: per te e anche per me che sono nelle stesse mani
Una cosa pero' non mi torna: dici che devi comprarti un altro notebook..perché? Alla fine te lo hanno riparato mi pare: puoi fare comunque causa e chiedere un risarcimento anche se ritiri il portatile, oppure devi lasciarlo li' per forza?
Poi sono poco daccordo con te sul l'accusa a eprice, che dice chiaro e tondo che la garanzia è presso asus, che secondo me è l'unica responsabile.
Se avessi esecitato il recesso le cose sarebbero cambiate, ma con la garanzia io penso che la colpa sia di asus.
In questo caso anche se avessi preso il notebook al negozio te lo avrebbero spedito alla asus e avresti atteso lo stesso, forse di piu' anzi, perché non avevi il contatto diretto.
Certo un negoziuante particolarmente onesto e "amico" poteva farsi carico di sostituirti il prodotto, ma secondo me non era obbligato.
Old 24-03-2002, 01:35   #15
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da marcolan
[b]Ciao Strategia,
mi spiace per quello che ti è successo: per te e anche per me che sono nelle stesse mani
Una cosa pero' non mi torna: dici che devi comprarti un altro notebook..perché? Alla fine te lo hanno riparato mi pare: puoi fare comunque causa e chiedere un risarcimento anche se ritiri il portatile, oppure devi lasciarlo li' per forza?
Poi sono poco daccordo con te sul l'accusa a eprice, che dice chiaro e tondo che la garanzia è presso asus, che secondo me è l'unica responsabile.
Se avessi esecitato il recesso le cose sarebbero cambiate, ma con la garanzia io penso che la colpa sia di asus.
In questo caso anche se avessi preso il notebook al negozio te lo avrebbero spedito alla asus e avresti atteso lo stesso, forse di piu' anzi, perché non avevi il contatto diretto.
Certo un negoziuante particolarmente onesto e "amico" poteva farsi carico di sostituirti il prodotto, ma secondo me non era obbligato.

esatto
E-Price è solo un rivenditore
l' assistenza è curata dal costruttore che poi il gestore dell' assistenza per conto Asus non sia in grado di mantenere i termini di garanzia è altra cosa
Cmq la prossima volta prima di rimandare indietro il portatile insistete per avere il sostitutivo se dovete lavorarci.

Infine a chi disprezza l' acquisto on line ricordo che le garanzie fuinzionano allo stesso modo (anche il negozio manda al centro assitenza autorizzato e mai potrà sostituire il prodotto (non è un modem), solo che comprando on line si ha in più una importantissima carta a favore che è il diritto di recesso e sui notebook è molto utile per rimandare indietro i prodotti con pixel rovinato che la casa dichiara acettabili perchè in misura minore rispetto ai minimi presvisti per il riscontro del difetto
Old 24-03-2002, 12:13   #16
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
solo una domanda per strategia, che vuole essere un consiglio per tutti: se si rompe il notebook dopo 7 giorni, per non saper ne scrivere ne leggere, meglio recedere all'istante... anche perchè un pc che si rompe dopo pochi giorni mi mette l'angoscia... abbiamo 10 giorni LAVORATIVI per farlo, perchè non approfittare almeno di questi???
Preferite riavere i soldi e comprare qualcosa di nuovo o avere dopo 7 giorni il notebook in assistenza?

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2002, 12:42   #17
Strategia
Member

Grazie ragazzi...

... innanzitutto mi scuso con voi tutti perchè rispondo solo ora.... non per altro, ma per il fatto che essendo senza computer posso partecipare al forum attraverso i computer dell'università... quando, lezioni permettendo, trovo un PC libero.

Veniamo alla questione, e cercherò di risdpondere un pò a tutti:

- come alcuni già sanno, ho 23 anni e frequento la facoltà di Ec Az . Mi sto per laureare (- 6 ex). Ora più che mai ho bisogno di un portatile... è l'unica soluzione versatile e flessibile.

- non intendo offendere le "casalinghe"; con detta parola intendevo indicare quelle persone che per ignoranza (non è una parolaccia) non sanno come comportarsi in questi casi. Accettano involontariamente cioè che i loro diritti non vengano rispettati.
Da qui segue quello che dirò tra poco...

- il titolare della Eprice Srl (se non risponde al telefono... chiedete di lui) non mi ha permesso di esercitare il famoso diritto. Mi ha scaricato subito all'assistenza anche se non si trattava di una sk di rete o di un modem non funzionante, ma di un notebook completamente out

- poteva benissimo sostituirlo. Lui avrebbe poi spedito quello rotto ad Asus che lo avrebbe sostituito o liquidato.... ma la procedura come è lunga per me... lo è anche per i venditori.
Sicuramente sapeva quanto tempo avrebbe dovuto aspettare per averne uno lui in sostituzione...
Rispondete ora... è meglio venderne uno e incassare 1700 € o perdere quei 1700 € girandome uno nuovo? Se avesse sostituito il nb avrebbe perso quelle 1700 € di interessi sul conto fino a quando Asus o il grossista non l'avrebbero rimborsato o sostituito... E' meglio far attendere il cliente... Fate una visura camerale... per definizione queste aziende con bassissimo cap soc (20.000.000) devono avere un'alta liquidità. Soddisfare il cliente significherebbe rinunciare a profitto.

- Asus da parte sua contesta il fatto dei 5 giorni lavorativi; sono "indicativi"; accettando la tesi 20 giorni sono sempre troppi e comunque una telefonata per avvisarmi del protarsi della riparazione me la potevano anche fare. Mi hanno chiamati il 21 di marzo....

- E' vero, l'assistenza è del produttore... ma forse, se il diritto è una certezza, il venditore ha degli obblighi nei confronti del compratore. E il venditore è colui che incassa i soldi. Non devo essere io a telefonare alla Fiat se la mia Punto non va! Non sono io che ci devo rimettere se garantiscono 5 giorni sotituzuione o riparazione. A me non interessa se hanno troppi LK8 in assistenza... sono fatti loro! Io ho pagato? Gli € però li hanno presi al volo... in contanti!

- Forse potrebbero tentare la carta della non responsdabilità... OK, ma sta di fatto che il NB è stato riparato e sono stati sostituiti più componenti. E dopo 10 giorni... Dovrebbero fare un'esposto all'Enel, non a me... e poi, ancora... non ho avuto problemi con televisori, lavatrici e moicroonde.

- Adesso vi saluto tutti... sono già d'accordo con l'avvocato. Appena ho news vi informerò. Grazie per l'appoggio... ancora...

Strategia
Old 26-03-2002, 12:54   #18
Strategia
Member

Per Giatar e Ivanez

Non so ragazzi... ma quella è stata la prima cosa che ho fatto... sennò non ero qui... ed il signor Eprice sapeva anche dell'urgenza per la tesi...

Adesso per gli acquisti per corrispondenza, **in generale**, sapete quante persone mandano i pdt indietro al venditore e lui prontamente li rifiuta? Oppure li accetta ma per riavere l'accredito dovete contattarli con l'avvocato a fare una messa in mora? Ecco perchè ho aperto il post... i diritti ci sono e vengono calpestasti... tanto le "casalinghe" cosa faranno mai?
E intanto loro si trattengono i soldi che maturano interessi e pagano i fornitori e la casalinga, dopo avere speso più del prodotto in telefonate... rinuncia perchè non ne vale la pena.

Ecco come funziona. Provare per credere.

Ciao

Strategia

PS. Con questo NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE che TUTTI I VENDITORI ON-LINE SI COMPORTINO COSi'. Una società famosa, quotata in borsa, che vende hw on line sicuramente non si sputtanerebbe per queste cxxxxxe!
Old 26-03-2002, 13:14   #19
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Strategia:
nessun rivenditore online che io conosca esercita il recesso (nella sua forma "naturale") cambiandoti il prodotto: loro ti restituiscono i soldi, eccetto le spese per mandarlo indietro, e mi pare che abbiano 30 giorni per farlo.
Solo dopo 30 giorni (se di 30 gg si tratta) puoi essere allora costretto a partire con raccomandate ecc.
Per quanto riguarda eprice certo puo' anche ritirarti il notebook e spedirlo ad asus lei, ma non è tenuta a darti il computer "di cortesia", tantomeno farsi carico di cambiartelo prima di avere il responso da Asus. Magari fosse cosi'!
Personalmente ho avuto purtropp a che fare a volte con le assistenze dei negozi (online e non) e solo una volta la cosa si è risolta in meno di un mese.

Credi veramente cje se acquistavi il pc in un negozio "reale" ti avrebbero "prestato" un pc o addirittura sostituito il pupo per sollevarti dai tempi di attesa di asus (che si è comportata malissimo)
Old 26-03-2002, 13:45   #20
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
cmq il sostitutivo dovrebbe dartelo il centro assistenza

Progress ad esempio lo fece con me con un notebook che necessitava il cambio di sk madre e bisognava attendere l' arrivo del pezzo (due settimane, oltre i 5gg già trascorsi) quindi mi mandò un notebook con il mio hard disk dentro, poi mi richiese indietro il sostitutivo dicendomi che se ero in grado potevo togliere da me l' hd in modo che in 48 ore avrei avuto indietro il mio notebook e così fu.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare altre lungaggini con altri produttori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian