Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2010, 12:44   #1
Gioggiolo
Member
 
L'Avatar di Gioggiolo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
[Strano Problema] Belkin Gigabit Powerline HD

Salve a tutti,
so che c'è una discussione specifica sui powerline, ma ho preferito aprirne una perchè è un problema specifico con questi powerline.
Vorrei gentimente chiedere se ai possessori di questi adattatori si verifica la stessa anomalia con una configurazione simile alla mia.
Ho abbozzato la mia configurazione con Paint, spero sia chiara
CONFIGURAZIONE

Praticamente ho usato la coppia di powerline per estendere la mia rete wireless creando due access point, condividendo la connessione internet fornita dal Router1(DHCP on).
Spiego il problema con un esempio perchè mi risulta più semplice.
Parto da zero ed inizio col supporre di essere connesso alla WiFi2 col il mio notebook. Tutto funziona correttamente, accedo alla Net2 ed alla Net1(e quindi anche ad internet) senza problemi.
Ora mi disconnetto dalla WiFi2 e mi collego alla WiFi1 e tutto funziona ancora correttamente.
Ora ritorno alla WiFi2 ed ecco che sorge il problema! Vedo tutta la Net2 ma la Net1 è come se non esistesse. Non riesco ad accedere a nessuno dei dispositivi connessi alla Net1 e quindi non accedo neppure ad internet. Posso accedere solo ai dispositivi della Net2. L'indirizzo IP mi viene assegnato correttamente, ma presumo sia memorizzato nella cache (se così posso chiamarla).
Se ora ritorno alla WiFi1 analogamente vedo tutta la Net1(ed internet) ma non la Net2.
L'unico modo per far tornare tutto alla normalità è riavviare il Belkin1 o cambiare la porta del suo cavo lan. Se faccio la stessa cosa con il Belkin2 non sortisco lo stesso effetto, devo solo agire sul Belkin1. E' ovvio che se mi muovo di nuovo tra le due reti WiFi, ricapita di nuovo la stessa cosa.
E' come se venisse bloccato il mac address della scheda wireless, infatti se cambio il mac address funziona tutto correttamente, ma se "switcho" di nuovo tra le reti WiFi mi viene bloccato anche il nuovo mac address.
C'è da dire che non tutte le schede wireless permettono di cambiare il mac address... tra quelle che possiedo ci sono riuscito solo con una Intel b/g.

Ho provato di tutto per risolvere questo problema, cavi lan differenti, router differenti, aggiornare il firmware, resettare gli adattatori e sono arrivato alla conclusione che è colpa dei Belkin.
Infatti, ho anche una coppia di powerline D-Link e sostituendo i Belkin con i D-Link tutto funziona correttamente.
Voi potreste pensare: "allora perchè non usi i D-Link?"
Perchè il mio impianto elettrico non è molto recente e i Belkin mi fanno raggiungere una velocità di circa 4MB/s mentre i D-Link a malapena 500KB/s

Ho contattato l'assistenza Belkin e dopo le numerose risposte di routine mi hanno chieso di catturare i "dialoghi" con Wireshark e poi mi hanno rimandato a Gennaio perchè il tecnico che si è interessato del caso è andato in vacanza.

Spero di avervi fatto capire il problema e chiedo, per favore, a coloro che possiedono i miei stessi adattatori se possono testarli con una configurazione simile.

Ultima modifica di Gioggiolo : 19-12-2010 alle 12:46.
Gioggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:04   #2
Gioggiolo
Member
 
L'Avatar di Gioggiolo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
Un uppettino e un'aggiunta. Per ripristinare di nuovo il corretto funzionamento della rete oltre a spostare il cavo lan del Belkin1, si può anche riavviare il Belkin1 (quindi lo stacco e riattacco alla rete elettrica). Preciso anche che ho provato a scambiare di posto di due adattatori, è sempre quello che si trova collegato alla Net1 su cui bisogna agire.
Aspetto speranzoso qualcuno che possa provare con i suoi Belkin Gigatbit
Gioggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:28   #3
Gioggiolo
Member
 
L'Avatar di Gioggiolo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
uppino
Gioggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 01:32   #4
Gioggiolo
Member
 
L'Avatar di Gioggiolo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
Stamani mi ha contattato il supporto belkin e hanno confermato che c'è questo bug.
Riporto le loro testuali parole:
Dear mr ****,
I have tested this and see the same problem. I will report the problem to our product managers so that they can work on a solution. Unfortunately for the moment there is no fix or workaround for the problem.


E' in inglese perchè ho contattato l'assistenza co.uk dopo che quella italiana mi ha fatto irritare con le loro risposte del cavolo.

Bye Bye e Buon Anno.
Gioggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v