|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Modificare PDF: Xournal et al.
Salve a tutti,
Sto cercando da giorni dei tool per modificare dei file PDF. La necessità che ho è la seguente: prendere un PDF "sorgente" A, uno "destinazione" B, copiare del testo da A e incollarlo su B, dove dico io. Inoltre vorrei poter cancellare alcune cose sulle pagine di B. Ho già sperimentato Gimp, Inkscape e Xournal. pdfedit richiede qt versione 3, ed io ho la 4. Ho provato anche Kword ma senza successo. Aprendo A con acrobat reader (ad esempio) e B con Xournal, riesco a copiare il testo da A a B, ma non riesco a cancellare delle parti in B. Ad esempio se B ha un disegno che voglio cancellare, se uso lo strumento eraser non cancella nulla. Suppongo che dipenda dal fatto che funziona "a layer", ma allora come posso fare per cancellare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Guarda le opzioni sostanzialmente sono due :
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Ciao,
grazie per i consigli. Dunque nel frattempo mi sono armato di santa pazienza ed ho trovato una soluzione. 1) Foxit PDF Editor (gira bene con Wine) per rimuovere alcune linee/parti che non mi interessano. 2) Acrobat da una parte e Xournal dall'altra. Dal primo copiavo e sul secondo incollavo. La cosa è risultata tutto sommato fattibile, anche se mi rode comunque per il fatto di non aver potuto usare programmi opensource o free per fare tutto ciò. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Pero' come tutti i progetti free i tempi sono lunghi. Puoi verificare lo stato del progetto sul sito della FSF ma non farti troppe illusioni.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
Bluebeam PDF
Purtroppo gli unici programmi che permettono di annotare, modificare e cancellare all'interno di un pdf in un solo processo (e maggiormente adatti ad un tabletPC) sono a pagamento.
Il meno costoso ma comunque valido è PDF Annotator, ma il migliore in assoluto e BluebeamPDF, quest'ultimo ancora migliore e completo di Acrobat, ma sicuramente meno costoso. Puoi trovare ulteriori informazioni sul sito Tablet PC Italico (o universitario) e provare le demo sui rispettivi siti ufficiali. Non so se esistono le versioni anche per Linux ... mi spiace.
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( Ultima modifica di torio73 : 16-02-2011 alle 18:07. Motivo: Non mi ero accorto di essere su un 3d di Linux |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.