|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
ram da double channel a triple channel
Ho un pc con montato 2 banchi di ram ddr3 corsair CMX4GX3M2A1600C8 in double channel
vorrei cambiare la configurazione del pc con un i7 che sopporta il triple channel posso usare questi 2 banchi 2x2gb assieme a un'alto banco sempre della stessa serie per farle lavorare in triple channel praticamente 2+2+2=6GB per questa soluzione dovrei acquistare altri 2 banchi a 80€ di cui un banco mi rimarrebbe di scorta. Il mio dilemma è che queste ram nascono per lavorare in double channel ho provato a scrivere alla corsair con un traduttore automatico ma non ho avuto risposta. ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Nono, il triple channel è attivabile solo con kit appositi per lavorare in triple.
Nelle descrizioni dei vari kit c'è scritto se è triple. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il triple channel funzionerà comunque. L'unica cosa è che non essendo kit testati per lavorare con quella modalità ci potrebbero essere problemi di stabilità o scarsa propensione a salire nel caso di OC. Ma non è una cosa assoluta, bisognerebbe verificare, default comunque dovrebbe funzionare tutto correttamente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il triple channel funzionerebbe però non vedo perchè comprare la ram aggiuntiva per lasciare un modulo inutilizzato.
vendi il kit attuale e comprane uno pronto per il triple channel.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
vado sul mercatino e le vendo
mi compro 6 gb in triple cl7 della corsair grazie ragazzi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.