|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[RISOLTO] Windows 7 non aggiorna la data di ultimo accesso!
Ciao a tutti,
ho un problemino con Win 7 64bit. Nulla di grave per carità ma vorrei capirci qualcosina di più. Se creo un file o una nuova cartella, Win 7 mi segna correttamente la data di creazione. Se provo a modificarlo, mi segna correttamente la data di ultima modifica. Ma se provo ad aprire e chiudere semplicemente un file/cartella, la data di ultimo accesso non viene modificata. Me ne sono accorto controllando alcuni files: risulta come ultimo accesso il 25/11, data in cui ho installato Win 7 per la prima volta. E quei file li ho aperti anche 5 minuti fa. Nello stesso pc, e nello stesso disco, ho anche Win xp 32bit in dual boot. Con quello, nessun problema. Se apro e richiudo dei file da Xp, poi anche Win 7 mi segna correttamente la data di ultimo accesso. Ho tutti gli aggiornamenti installati.. É un bug conosciuto? Potrei aver disattivato qualche servizio di windows 7, magari per sbaglio? fa anche a voi questo scherzetto? Ultima modifica di Interista89 : 18-12-2010 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
RISOLTO
Quote:
Nessun bug, è stata una scelta dei programmatori. Per default windows vista/seven non salva la data di ultimo accesso. Per abilitare tale funziona basta aprire l'editor del registro di sistema (esegui-->regedit) e andare sotto HKEY_LOCAL_MACHINE-->SYSTEM-->CurrentControlSet-->Control-->FileSystem Ora cercate la chiave NtfsDisableLastAccessUpdate e impostatela a "0" se volete che il sistema registri la data di ultimo accesso ai files |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.