|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
montaggio antenna tv
B.giorno a tutti, spero sia il posto giusto per postare un mio dubbio ed avere cortese risposta:
cercando sulla rete un modo per derivare una sola presa aggiuntiva d'antenna tv, ho trovato questo articolo http://www.peduto.it/antenne/Impiant...zione%20TV.htm con la figura disegnata nel paragrafo Impianto singolo Siccome la figura rappresenta esattamente il mio impianto, qualcuno può cortesemente indicarmi se è possibile derivare una seconda presa e da dove? cioè, il derivatore va messo a valle dell'alimentatore al40 o a monte (sulla discesa dal palo). Il mio dubbio è che prendendo una derivazione dalla discesa del palo una parte della corrente continua dell'alimentatore vada sulla presa d'antenna del secondo televisore. Mi aiutate a capire per favore grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tutte le derivazioni vanno fatte dopo l'alimentatore proprio per non mandare corrente in giro a casaccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
divisore e derivatore sono due componenti molto differenti
- il divisore divide il segnale TV in due o più parti uguali - il derivatore preleva uno o più segnali da una colonna di distribuzione nel tuo caso serve un divisore (o partitore) quasi tutti i divisori sono Power Pass quindi puoi inserirli dove vuoi, anche tra alimentatore ed amplificatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Splitter
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.