|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Controllo ventole Hd4850 su Ubuntu 10.10
Come posso controllare la velocità delle ventole della mia HD4850?! Nel Catalyst 10.12 non c'è la sezione OverDrive come nella versione Windows! Grazie per le risposte...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se non hanno cambiato niente ci dovresti riuscire così
aticonfig --pplib-cmd "get fanspeed 0" <-- ottiene la velocità della ventola della scheda aticonfig --pplib-cmd "set fanspeed 0 X" <-- regola la velocità a X% ovviamente quei comandi vanno messi in /etc/rc.local o uno degli script di bootup p.s. per eseguirli da terminale devi metterci davanti il sudo se vuoi meno rogne installa i driver open |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ci sono, riuscito ne con sudo nel terminale ne aggiungere quelle righe al file di testo rc.local. I driver "open" li posso trovare nel gestore pacchetti?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se usi ubuntu devi disabilitare i driver proprietari con l'apposita utility ( quella che ti ha permesso di installare i proprietari per capirci ) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho rimosso i driver ufficiali da"sistema"-->"amministrazione"-->"driver aggiuntivi", ora cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
echo low > /sys/class/drm/card0/device/power_profile ovviamente va inserito in /etc/rc.local se vuoi eseguirlo ad ogni avvio del pc oppure puoi usare il tool radeontool che si occupa di tante cose tra cui le ventole |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille Pabloski
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.