Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 03:18   #1
NocerinoDoc
Member

Iscritto dal: Dec 2009
html? css?

Salve è da un po di tempo che ho voglia di creare un bel sito web tutto mio, non intendo i blog tipo blogger ecc.. ma un sito vero e proprio con un interfaccia carina ecc.. solo che non so da dove iniziare, ho imparato qualche base dell'html ma così riesco solo a mettere tipo delle scritte dei link e lo sfondo, io vedo dei siti che sono veramente troppo belli, io non voglio fare un sito bellissimo ma almeno imparare a mettere delle caselle qualche categoria.
Per favore consigliatemi cos'altro devo imparare grazie.
NocerinoDoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 05:06   #2
ccodre
Member

L'Avatar di ccodre

Iscritto dal: Dec 2010
html + css e sei a posto. metti pure javascript + una libreria a piacere e sei dio.
Old 17-12-2010, 11:10   #3
NocerinoDoc
Member

okok, io pensavo che bastava solo l'html, poi mi sono informato meglio e ho visto ke ce ne sta più di uno, comunque impare il css e poi col tempo se ne ho bisogno anche qualcun'altro
ciao
Old 17-12-2010, 12:48   #4
NocerinoDoc
Member

scusami per il doppio post..

cmq io ho letto qualcosa di css ma non mi spiega tipo quello ke voglio fare io, ad esempio:
vorrei creare delle sezioni tipo metto foto allora il visitatore clicca su foto e sotto mi escono le foto, poi tipo clicca su biografia e sotto tipo mi esce biografia ecc..
solo ke con css non sempbra parlare di questo.

Per favore io ho in mente di creare un bel sito da un bel po di tempo e solo ieri ho iniziato da 0 proprio, pensa che non sapevo manco che si iniziasse con il blocconote a fare una pagina web.
Quindi se puoi consigliarmi magari cosa imparare per primo per rendermi le cose più semplici perchè la verità cercando sul web mi sono un po incasinato.

Grazie.

PS: ieri ho imparato soltanto le basi dell'HTML ad es: mettere testi magari con link o caricare foto, ma così non serve a nulla.
Old 17-12-2010, 13:10   #5
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da NocerinoDoc Guarda i messaggi
pensa che non sapevo manco che si iniziasse con il blocconote a fare una pagina web.
infatti è folle usare il blocco note per una pagina più grande del solito "Hello World". come prima cosa procurati un editor decente, che ti segnali gli errori nell'html o nel css, in modo da semplificarti la vità.

comunque c'è poco da fare, prima devi imparare l'html e poi il css, e se vuoi cose a comparsa/scomparsa pure un pò di javascript.
sicuro che ti valga la pena per un solo sito? io mi butterei su qualcosa di già fatto.
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:22   #6
NocerinoDoc
Member

in che senso qualcosa di già fatto?
e poi consigliami tu qualche editor semplice pls, come ho già detto parto da zero, fin ora ho riparato qualche pc sostituito qualche hardware ma di programmazione non ne so nulla e vorrei almeno iniziare a conoscere qualcosina di più..
illuminami
Old 17-12-2010, 17:34   #7
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
Notepad++ è un buon editor, per iniziare.

Con qualcosa di già fatto intendo un software che ti permetta di inserire le tue foto, i testi e qualsiasi altra cosa senza scrivere una linea di codice o markup, in altre parole un CMS (content management system). Joomla è uno di questi, ma ne esistone diversi molto validi.

Se non vuoi prendere questa strada, non ti resta che cominciare con una buona guida di HTML, per poi passare al CSS. Ricorda comunque che HTML e CSS non sono linguaggi di programmazione, ma solo di markup. Infatti io quando mi trovo a dover fare un sito cerco di usare sempre template già fatti
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 18:09   #8
NocerinoDoc
Member

quindi mi consigli di usare joomla? oppure è meglio se imparo html e css così magari mi potrà servire anche in futuro?? tu cosa mi consigli?
Old 17-12-2010, 18:59   #9
aerochecker
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
se ti servono guide su html.it ne trovi tante, mi trovo bene con PSPAD come editor free.

una volta presa la mano cerchi gli cheatsheet per avere un promemoria.
aerochecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:21   #10
NocerinoDoc
Member

ho scaricato notepad++ mi spiegate più o meno come si usa? magari qualche consiglio
Old 17-12-2010, 22:26   #11
ccodre
Member

L'Avatar di ccodre

diciamo che quello che ti serve per adesso è il syntax highlighter, cioè la funzione che ti permette di evidenziare alcune parole chiave del testo, nel tuo caso i tag di html.
quello che dicevi prima delle immagini e biografie si può fare benissimo fino ad un certo punto. quello che vedi sui siti, cioè clicchi e ti comparre una sezione con del testo si fa con javascript.
la cosa base e semplice che devi imparare è che con html crei la struttura della pagina ed il contenuto, con css crei il design, mentre con js(javascript) gli effetti o funzioni + avanzate.
per quanto riguarda la questione di joomla e dei vari cms, ti consiglio di aspettare, di scrivere le pagine in html e css e quando avrai capito quali sono i limiti di questi linguaggi di passare a qualcosa di + avanzato.

come ultima cosa, l'ultima incognita, oltre al trio html + css + js, è il linguaggio di scripting. ti consiglio qualcosa tra i + famosi, php o ruby o python. dopo una settimana di full immersion nel html potrai passare easy easy ad uno dei linguaggi di scripting.

IMHO
Old 17-12-2010, 22:42   #12
NocerinoDoc
Member

quindi mi studio il css ora, l'html ho imparato solo diciamo le basi, cioè quello che server per creare testi collegamenti foto ecc..
quindi come editor notepad++ come mi hanno consigliato sopra uso quello giusto?
Old 18-12-2010, 13:00   #13
ccodre
Member

L'Avatar di ccodre

si

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian