Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 21:51   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Boota..non boota...non parte

Ho un pc con una P5E con su due dischi sata in matrix raid (tre partizioni, la prima in raid 0 e le altre due in raid 1).
il sistema operativo è installato su quella raid 0, che sarebbe C:
Il sistema operativo è Windows Vista x64 OEM italiano originale.

A volte, una volta ogni 2-3 mesi circa, succede che non boota e il pannellino del gestore raid dopo il post mi dice che il primo disco è failed e il secondo degraded.
Riavviando, il primo risultava norla e il secondo rebuild.
Ci metteva un'oretta o due a fare il rebuild e poi andava. Provato a controllare la salute dei dischi, erano a posto. Non ho mai trovato una spiegazione a questo comportamento, ma facendo il parallelo con il pc che ho in ufficio, in determinate condizioni questi raid promiscui perdono la parità e devono essere ricostruiti.

Fino ad oggi. Questa mattina accendo, uso il pc 5 minuti e allo spegnimento vedo che c'è l'icona particolare al posto della sospensione, che appare quando ha scaricato aggiornamenti (ho gli aggiornamenti automatici attivati).
Quindi la schiaccio e vado via, dovrebbe succedere che installa gli aggiornamenti e spegne.
Torno la sera e il pc è spento (correttamente).
Provo a bootare, mi dice che la catena raid è da culo, riavvio e come al solito mi dà normal->rebuild, quindi checking nvram e inizia a caricare l'OS.

Dopo un po' che scorre la barra microsoft corporation appaiono delle scritte bianche in alto (come succede sempre quando deve installare degli aggiornamenti dopo un riavvio), ma dopo alcuni secondi il pc si spegne e si riavvia con un fake boot.

Al riavvio, solita manfrina ma non trova nessun disco bootabile.
Riprovo resettando e mi dice che windows non è terminato correttamente e mi propone le varie modalità, ne ho scelte un paio ma è tutto inutile perchè non carica altro oltre al driver crcdisk.sys.
Giunto a quel driver, non va più avanti nulla.

A volte ricarica normalmetne windows senza dirmi nulla ma dopo un quarto d'ora che ravana, si riavvia e sono daccapo, a volte anche con la catena raid che torna failed->degraded.
Ho provato a disconnettere e riconnettere i dischi, anche a bootare una live di suse10 che non va nemmeno lei...

Adesso sto riprovando e da un quarto d'ora c'è il solito microsoft corporation che scorre...

Idee su cosa fare? Ho già letto che quel driver si incasina in un miliardo di situaizoni diverse...
Domani mi ritorna il dvd di vista che ho prestato ad un amico incasinato anche col suo pc, c'è qualcosa che posso provare? almeno per riuscire a recuperare i dati, poi al massimo prendo un paio di dischi nuovi e amen.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian