|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema installazione driver scheda video...
Ho un notebook sony vaio vgn-nr21z con scheda video NVIDIA GeForce 8400M GT GPU ma non riesco ad installare i driver nvidia (l'installazione mi dice che l'hardware non è compatibile) e ilsistema mi dice che lascheda video è "scheda grafica VGA standard"!...che posso fare per risolvere il problema e installare i driver corretti???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
windows update non ti propone un driver?
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
installali manualmente
|
|
|
#4 |
|
Member
|
E come faccio per installarli manualmente??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
scaricali dal sito sony e prova ad installarli
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Già provato e non funzionano...il fatto è che il sitema non mi riconsoce la scheda video che in realtà ci dovrebbe essere...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mmm...scaricherei GPU-Z e vedere cosa il tuo pc rileva come scheda grafica...e probabilmente ti dira una scheda anonima vga...
hai reinstallato il sistema operativo da capo?o stai solo aggiornando i driver?
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
In giornata provo...comunque ho reinstallato l'SO...e ora reinstallo i driver...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatalità, oggi mi son trovato a lavoro un vaio uguale al tuo: nvidia ha ritirato il supporto a certe schede video, non è colpa tua.
ora sono a casa, domani ti linko il driver modificato che ho usato io.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Che culo!
Comunque ho provato a installare un driver modificato (dal sito tweakforce) ma al riavvio dopo il caricamento di windows mi si bloccava su una schermata nera... Comunque linkami anche i tua che provo! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Questa la schermata di GPU z
![]() Per quanto riguarda i link che mi hai segnalato tu invece Enriko81 a me servono per vista non per xp... Consigli?!?! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
seleziona il tuo SO, non so se hai 32bit o 64bit. anche sull' altro sito procedi.... ps: io ho un HP con sotto 8400 m gs e funzionano i driver nvidia ufficiali: testati su xp, vista32, 7-32, 7-64... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Questi li ho già provati e non funzionano (non mi riconoscono la scheda video)...per gli altri in serata provo...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
problema e' che il tuo pc crede che ha su montata una scheda grafica standard vga...
mentre il mio riconosce la scheda, non credo sia un problema di driver... ![]() Uploaded with ImageShack.us
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
pannello di controllo>gestione dispositivo> nell'elenco ci sara' standard vga blablabla sotto la voce display a quel punto ci clicki e fai unistalla driver, riavvi il pc e installi i driver nvidia scaricati dalla >sonyvaio< per essere sicuri che supportano la tua scheda se non funziona ho trovato una guida ma a me non risulta tutto preciso: - download e esegui i driver - dovrebbe creare una cartella tipo C:\NVIDIA - all'interno della cartella trova NV_DISP.INF - poi vai su pannello di controllo>gestione dispositivo - guarda sotto la voce display o schede grafiche>dovrebbe esserci una vga standard adapter blablabla - clicki 2 volte e ti si apre una finestra - vai su dettagli, e c'e' un menu a tendina - da li sceglierai hardware ids - scriviti il codice che c'e' li - dovrebbe essere qualcosa del genere NVIDIA_DEV.05F1.01 [io non avevo questo codi fato cosi ma avevo 4 riche diverse, adesso qui codici dovrebbero essere li stessi che GPU-z ti da nel campo "device id" che saranno ole prime 4 cifre nel mio caso o le 4 cifre successive] - adesso apri il file NV_DISP.INF in Notepad - adesso cerca all'interno del file NV_DISP.INF usando CTRL+F (esempio geforce 9600m gt nel mio caso provando con o senza spazio) - dovrebbe venir fuori una riga di codice tipo NVIDIA_DEV.05E1.01 = "NVIDIA GeForce GTX 280" - a questo punto nel codice che avevi scritto prima dovrebbe esserci una sequenta di 4 cifre - sostituisci le 4 cifre con le tue 4 cifre che avevi scritto. per esempio: NVIDIA_DEV.05E1.01 = "NVIDIA GeForce GTX 280" lo cambierai in NVIDIA_DEV.05F1.01 = "NVIDIA GeForce GTX 280" - adesso torna da capo, del file NV_DISP.INF e cerca con ctrl+f le 4 cifre che hai sostituito, devi cercare le cifre "vecchie" che stavano al posto di quelle che tu hai cambiato - dove trovi quelle 4 cifre, le cifre che trovi le cambi con le tue cifre, quelle della tua scheda - salve il file - adesso torni su pannello di controllo, gestione dispositivo, scheda grafica, vga standard quello che e'...e ci clicki due volte, ti si apre una finestra proprieta, li vai su driver e clicki su aggiorna driver - selezioni l'opzione di cercare i driver manualmente - selezioni il file di cui stavamo parlando prima, quello che hai appena modificato NV_DISP.INF - clicka su installa ignorando gli errori - se tutto e' andato bene dovresti avere la scheda video funzionande e vedere il nome della scheda video giusta in gpu-z
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
esatto è un problema di file .inf
mi sono dimenticato di linkarti oggi perdonami, ho ancora il laptop in laboratorio quindi non tutto è perduto. ;D
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
No...sicuramente c'è un problema alla scheda video...mi dà anche altri problemi...(vedere topic sempre in questa sezione "problema righe blu")...
Però volevo provare ad installare i driver per vedere se riuscivo a risolvere qualcosa...comunque provo e vi faccio sapere! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Fatto...ma i driver ufficiali danno lo stesso problema (non si avvia windows vista) di quelli "fake"...
Se qualcuno ha qualche altro suggerimento... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
per escludere un problema hardware prova un livecd di linux...e vedere cosa ti viene fuori...
come fare: scarichi linux(ubuntu) dal sito, masterizzi l'immagine del disco, non come dati, ma dal tool dovresti trovare masterizza immagine disco su quasi tutti i programmi di masterizzazione, riavvi il pc con il disco dentro e selezioni la voce prova ubuntu...e da li non ricordo piu cosa fare, tipo puoi installare un programma che ti vede che hardware la tua macchina legge... adesso che apro linux te lo dico che programma e'...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.