Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 21:45   #1
xmauro87x
Member

L'Avatar di xmauro87x

Iscritto dal: Jun 2009
La velocità in mbps del wifi è variabile,come mai???

Ciao a tutti,

Devo fare una piccola premessa prima di esporvi il mio problema:

Per potermi connettere con il mio portatile (le caratteristiche sono riportate nella firma) utilizzo una connessione a 20mega di Alice tramite wifi con il modem Alice W Gate 2 plus Wifi. Fino a poco tempo fa, la mia connessione andava che era una meraviglia (andando a vedere i dettagli sullo stato di connessione wireless mi indicava come velocità fissa a 54mbps, che è la max per questo modem, e non variava mai nemmeno di un'anticchia).

In casa sono stati fatti dei lavori tra i quali rifare i bagni smantellando i mattoni e i tubi dell'acqua vecchi e messi dei nuovi: voi vi starete chiedendo "e a me che me frega?". Lo sto dicendo perchè tra il mio portatile e il modem, in linea d'aria si trovano i 2 bagni che ho rifatto in casa. Inoltre abbiamo cambiato le porte che sono un pò più robuste, ed infine mio padre ha dovuto staccare i fili elettrici che arrivavano fino al modem. Poi questi fili li ha prontamente riattaccati al ritorno a casa.

Sono stato all'incirca 2 mesi senza collegarmi con il modem e quando sono ritornato a casa la velocità del modem varia parecchio tra i 5mbps e i 48mbps.

La posizione del modem è sempre rimasta lo stesso ossia l'ho posizionato a circa 2 metri da terra e ho cambiato il canale di frequenza del modem al 13.

Il modem sta così in alto perchè me l'hanno consigliato i tecnici della telecom in quanto quando stava ad altezza pc mi faceva la stessa cosa che mi succede ora che la velocità variava tra i 5 e i 48mbps.

Tra il modem e il mio pc ci sono 2 stanze e in calcolando la distanza in metri seguendo una linea d'aria sono all'incirca 6 metri.

Il modem è collegato con un pc desktop tramite ethernet e la connessione va come lo è sempre stato.

Potete darmi qualche suggerimento per aumentare la velocità per il mio wifi????

Solo voi siete esperti perchè è inutile chiedere a quelli della telecom in quanto ne capisco di più io di loro...

Ringrazio chiunque mi risponde e mi scuso per quanto sono stato prolisso.
CPU: Intel Core i7-3610QM (2.30 GHz / 3.30 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 650M 2 GB DDR3.
HARD DISK: 750 GB 7200 rpm.
RAM: 8 GB DDR3-1600.
DRIVE OTTICO: masterizzatore blu-ray.
AUDIO: altoparlanti stereo + subwoofer esterno e microfono integrati.
SISTEMA OPERATIVO:Windows 10 a 64 bit.
xmauro87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:08   #2
xmauro87x
Member

L'Avatar di xmauro87x

Vi prego datemi dei consigli se potete...

Grazie...
Old 17-12-2010, 17:47   #3
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
fai delle prove su canali piu bassi.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:51   #4
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Penso che non ci si possa fare molto perché quasi sicuramente le porte più robuste che hai montato e i tubi nuovi rovinano molto il segnale... Io quasi mi accontenteri che funzioni ancora perché il wifi è una bestia molto delicata ... Se hai bisogno di più banda l'unica soluzione sicura e affidabile è l'amato cavo ethernet e passa la paura ... A parte in qualche caso si riesce quasi sempre a portarlo
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:03   #5
xmauro87x
Member

L'Avatar di xmauro87x

Ringrazio ad entrambi x le risposte...

Riguardo a canali più bassi ho provato ma non cambia la sostanza purtroppo

Lo sò benissimo che il wifi è una bestia nera e infatti mi fa sempre impazzire, ma vi voglio porre 2 domande:

1) per potermi collegare dalla mia stanza con il cavo ethernet, dovrei far arrivare per forza il cavo parete - parete fino al mio portatile?

2) c'è qualche strumento che si possa usare per poter aumentare il segnale wifi al mio portatile?

3) se cambiassi modem router con un 150n potrebbe aumentare il segnale poichè quello della telecom è un 54g??

Ringrazio in anticipo le vostre risposte....
Old 18-12-2010, 12:13   #6
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
puoi provare lo standard N, per vedere se qualcosa migliora. Da escludere la soluzione repeater in quanto dimezzeresti ancora la banda
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:39   #7
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Le tubature fanno da gabbia di Faraday, ecco perché il segnale è peggiorato.

Se hai modo potresti provare a spostare il router... io muovendolo di 40 cm ho risolto.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:56   #8
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
potresti provare ad usare gli homeplug per portare il cavo se il dispositivo è uno solo ed il prezzo non ti spaventa.

io però non li ho mai usati, ne ho solo sentito parlare.

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian