Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 16:59   #1
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
un ali 850W che costa meno di un 750W con le stesse caratteristiche??

Un saluto a tutti, ho un piccolo quesito.
Qualche giorno fa probablmente mi è morto l'alimentatore del PC, i sintomi credo siano chiari, quando lo accendo sento un continuo scoppiettio/crepitio provenire dall'interno dell'ali (e anche la lucina interna si accende e si spegne mentre se non ricordo male prima rimaneva sempre accesa) ed inoltre anche se il pc nn parte vedo la retroilluminazione della tastiera che si accende e spegne continuamente in manira irregolare. insomma sembra proprio che sia un contatto all'interno dell'ali a che continua a fare on/off.

il PC ha ormai qualche annetto e la mia configurazione è la seguente:
Scheda video nvidia 8800 gts 320Gb
Mainboard PSN-E SLI
disco SATA
processore E6600 2,4 GH
Alimentatore OCZ da 700W.
sono andato a vedere alimentatori simili dal mio fornitore attuale e ho trovato questo della Manhattan:
http://www.icintracom.biz/Default.as...2911&catid=133

disponibile a 750W e a 850W, che dite? è abbastanza buono? perchè la versione da 850W è più economica della 750W? a me le caratteristiche sembrano molto simili!

Già che ci sono ne approfitto per chiedere un altro piccolo consiglio: una volta il pc lo usavo per giocare ecc mente ora onestamente non ne ho più il tempo, tuttavia non si sa mai e visto che già sono in ballo la mia idea era di prendere la versione da 850W (se è meglio della 750W ovviamente) in modo da fare un upgrade da poter utilizzare se dovessi decidere di tornare a giocare, che dite? con 850W riesciurei a gestire una nuova GPU ed essere coperto per un po' di tempo?

Ringrazio in anticipo tutti per i consigli e il tempo dedicatomi!!
Old 16-12-2010, 17:16   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
per me è troppo grosso per quello che deve fare, ed era troppo pure prima

io ho un Q6600, 8800GT 512mb, 2 Dvd rw, 2 Hd 500+250 e come ali ho un Corsair VX550 e sinceramente non fa una piega e penso che non la farà neppure se ci piazzo una GTX 460 o simile

comunque prima di spendere €€ guarda se sei coperto dalla garanzia che per OCZ il minimo è 3 anni ma per certe PSU è pure di 5 anni

http://www.ocztechnology.com/support/warranty/
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:16   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
piuttosto che comprare ali di dubbia qualità ad alti W dichiarati che non ti servono a niente compra un ali di buona qualità, tanto un sistema gaming di altissimo livello con la vga a gpu singola più performante al mondo (gtx580) consuma in full 450W

http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-review/7

per sistemi meno estremi basta tranquillamente un ali da 400-500w con 30-35A sulla 12v, quindi se vuoi stare tranquillo spendendo il giusto puoi prendere alimentatori come

corsair VX da 450 o 550 W
thermaltake litepower da 450 o 500 W
bequiet purepower da 430 o 530 W
ocz stealthxstream 2 da 400 o 500 W

spendendo di più si possono comprare modelli a più alta certificazione di efficienza, magari modulari
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:25   #4
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Grazie per le risposte, ne farò tesoro

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian