|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[Acquisto??] Scheda madre
Salve, ho un problema con la scheda madre P5K Pro.
Purtroppo un fulmine mi ha bruciato qualcosa...avevamo verificato che la connessione IDE (avevo vecchi hard disk) non andava più, così ho cambiato l'hard disk ed alla fine non è stato un problema visto che è stata l'occasione per tornare nel 2010 Risolvendo questo problema dunque, ho collegato il tutto ma noto 2 problemi: -scheda ethernet integrata (Marvell) che non si riesce a installare (ho provato anche a scaricare i driver dal portatile e caricarli manualmente) ma il Led è acceso quindi non saprei dire..... -audio che non c'è (ho installato anche la suite Realtek ma niente, ho provato le cuffie dal case e funzionano) PS: ho formattato e riformattato, non è un problema di SO quindi (comunque W7) La prima cosa che mi viene in mente è che oltre alla parte IDE si è bruciato altro e quindi a questo punto invece di comprare scheda audio e scheda di rete, mi cambio la mobo. Oppure proviamo insieme a risolvere? Insomma, se si risolve è bene altrimenti dovrei acquistare una nuova scheda madre. Come già detto, attualmente ho una P5K Pro che all'occasione acquistai assieme all'E7200 proprio perchè sapevo che messi insieme salivano molto in OC. Monto inoltre 4Gb di RAM G-Skill, e anche queste salgono in frequenza senza problemi. Quindi, in conclusione, qualora dovessi acquistare una scheda madre, vorrei che mi permettesse di avere le stesse prestazioni in OC. Spesa massima? Quanto di meno possibile. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Salerno Città
|
Come ultima speranza, prova a fare un clear cmos e provare il tutto su un sistema operativo pulito
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a far funzionare l'audio, quindi è sparita da me la paura di dover spendere altri soldoni.
Ora resta il problema LAN. Ricapitolo: >la spina dell'ethernet dietro la mobo si accende >windows mi rivela in gestione dispositivi un dispositivo sconosciuto che, vai a vedere, è la scheda di rete integrata Marvell >anche riformattando resta il problema >ho scarito i driver e li ho installati ma niente >ho provato a farglieli caricare ma niente Soluzioni? Nel bios ho attivato un "LAN Boot ROM" che era disattivato...quindi ambo le prove sono state fatte...adesso è attivo, se può interessare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Guarda, se adesso il problema è solo la scheda di rete, puoi prenderne una pci, magari usata a poco prezzo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, ho visto su eBay e la spesa non è neanche tanta.
Una vale l'altra oppure no devo scegliere qualcosa di preciso? Comunque se hai idee per risolvere proponile pure, così evito di aggiungere altra roba alla scheda madre |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Beh, dopo un clear cmos, non mi passa altro per la mente tranne, che, come detto prima, aggiungere una scheda di rete pci.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho avuto questo problema ieri sera, e ho riformattato:
Codice:
http://img842.imageshack.us/img842/6702/foto0030kc.jpg http://img69.imageshack.us/img69/7347/foto0031d.jpg |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho formattato e resta tutto il problema, LAN e schermata blu...a questo punto non so che dire, visto che la P5K Pro non si vende più, consigliatemi una scheda madre nuova...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.