|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
il pc si riavvia con sp3
Ciao ragazzi è da oggi pomeriggio che combatto con un pc upgradato a sp3
è un notebook asus x51rl INTEL (non amd che come detto crea problemi in alcuni casi ) ho efffettuato diverse prove e ricerche ma nulla...vi elenco il problema e come ho tentato di risolverlo. Come appare la schermata di caricamente di windows si vede per una frazione schermo blu e si riavvia ( le ho provate tutte da provvisoria a prompt a ultima config ecc... risultato medesimo!) se disabilito il riavvio non mi dà stringa di errore ma è la classica schermata blu ( quella corta "se è la prima volta riavvia altrimetni contatta chi ti pare..." Ho cercato sul forum ( intanto sulla discussione principale Qui con sguardo al link finale ) ho provato la funzione Cerca ma ahimè mi da errore la pagina di caricamento (provato piu' volte)...cosi sono andato su google e sul sito della microsoft... mi sono anche collegato con una live per modificare un file che si trova dentro drivers senza successo... ho provato a cancellare il file sempre dalla live di xp ma niente da fare non riesco a cancellarla,neanche dalla console...dove tra l'altro ho provato anche il ripristino tramite stringa senza successo ( Qui) ho provato ( previo ghost ) a reinstallare sopra ma niente da fare... sto esaurendo le idee... nel caso vi venisse in mente qualcosa... grazie e buona serata ![]() ![]() ![]() Fra
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao l'errore ti è comparso dopo l'aggiornaemtno al SP3 o durante l'installazione di quest'ultimo? di norma il SP3 da roblemi solo se qualche file è stato corrotto ( leggasi virus, errori del disco ecc ecc).
dato che è un portatile ti conviene, anche se è palloso erinstallare il S.O. usando la partizione nascosta e appena fatto installare il SP3 e tutti gli altri aggiornamenti (sono circa 400 MB) in seguito installare l'antivirus ecc. ecc.. se non hai voglia di farlo prova a fare UN CHKDSK /R (controllo dell'hdd) e un test delle ram (anche se non credo che sia questo il problema). ciaoooo
Core I7 950 ![]() ![]() Ultima modifica di Seangel : 16-12-2010 alle 06:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao seangel,
grazie per la risposta... avevo omesso di scrivere che ho gia tentato la via del chkdsk /r e purtroppo niente da fare.... il mio amico ha installato il servie pack e appena ha riavviato non è piu' riuscito ad avviare Test Hardware apparentemente ok! buona giornata
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dimenticavo,preferirei non formattare perchè ci sono delle configurazione sopra che non potrebbe riprogrammare tanto facilmente!
tentata la via della reinstallazione sopra senza successo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.