|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema "banda limitata"
salve a tutti!!!
![]() Posseggo un alice W-gate con fw non originale e come contratto ho una normale linea adsl alice da 7mega, praticamente il mio problema e che dai test come speedtest ecc.. mi viene rilevata una velocità di connessione di circa 7 mb/s e fin qui tutto normale...ma nella realtà quando magari sto scaricando e caricando contemporaneamente un video su youtube la connessione che ricevo non supera mai 1mb/s e la cosa peggiore e che se ci sono altri pc collegati in wireless o tramite lan questo singolo mega viene diviso tra tutti....spero che abbiate capito il problema ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Roma
|
Si dovrebbe fare una piccola divagazione su Mb e MB...
Se non ho capito male tu vorresti scaricare a 7MB\sec, giusto ??? (La B maiuscola non è casuale). Ma non credo che sia possibile, dato che i contratti "casalinghi" sono quasi sempre del tipo best effort; ovvero che al massimo se ti va di lusso arrivi a 7Mbit/sec. Secondo me se scarihi a 600/700 KB/sec ti puoi eritenere più che fortunato. ![]() Spero ti aver interpretato bene il tuo post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() grazie per il chiarimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Connessione Alice 7 Mbps (megabit per secondo) al massimo puoi scaricare a 7000/8 = 875 KBps (chilobyte per secondo)
Se noti, le volte in cui superi questo valore coincidono con l'inizio del download, poi si stabilizza sotto questo valore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.