|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
temperatura elevata?
salve ragazzi
volevo esporvi il mio problema! allora, ieri sera spengo il pc che va una meravglia, nessun problema, nessun rumore, nessun errore...nulla di nulla... lo accendo stamattina e inizia a bippare il bios...e non si accende più... la prima cosa che faccio è togliere tutte le ram e provarle una alla volta, già ala seconda riscontro che è quella che non lo faceva avviare...bene... mentre rimonto il tutto noto come le ventole del pc siano impolverate, ma solamente quella dell'alimentatore è pulitissima (deve girare sempre come le altre?). altra ventola che noto è quella della scheda video...impolverata ma non gira.. scarico speedfan (so che non è esattissimo ma è pur sempre un aiuto) e questo è il risultato: ![]() che ne dite? la gpu mi sta lasciando? e quel core a 82 gradi non è nient edi buono vero? grazie per l'attenzione e spero che qualcuno possa darmi una mano! saluti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
qualcuno che mi dia un accenno pls?
non so pomer magari vado a comprare una nuova gpu e nuovo alimentatore, che dite? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
se la ventola della gpu non gira ti consiglio di cercare un dissi alternativo, 84° in idle sono qualcosa di indecente
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho tagliato la testa al toro e ho preso una nuova gpu (asus en9500 gt mg)e nuovo alimentatore da 420w della trust.
che ne pensate? già ho montato l'alimentatore e sembri funzionare tutto perfettamente. adesso mi manca la scheda video, devo fare qualcosa a livello di Sistema operativo prima di rimuovere la vecchia e installare la nuova? o basta spegnere il tutto e cambiarla? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
beh sicuramente non il top...ma ne avevo montato su unm di 300 w...
per il resto la gpu l'ho pagata 48 euri..non molto...sopratutto per quello che ci devo fare io.. inutile, per me , prendere una gpu di 200 o superiore...per poi giocare a qualche giochino online...erro? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
una domanda mi nasce spontanea:
nella gpu nuova c'è un piccolo cavetto con fili blu e neri ma lo spinotto dov'era collegata quella vecchia non è uguale...ho provato ad accenderla così com'è, cioè senza spinotto collegato e sembra funzionare ugualmente. la temperatura è stabile sui 34\35 gradi. che dite? rischio di romperla così? a che serve? grazie per le eventuali risposte! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Prova a postare una foto di questo "spinotto dai mille colori", perché non ho capito di cosa stai parlando... Forse è il connettore per lo sli.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Cominciamo dal fatto che speedfan dai numeri, perchè avere 2 core freschi denominati core 1 e core 2 e uno rovente (83C°) denominato Core e una temperatura di -128 C è impossibile. Comunque hai fatto male a prendere una trust da 420w, era meglio un enermax 385w 82+
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.