|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Casa
|
consumo ram
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un programma che mi permette di sapere quali programmi in esecuzione consumano ram e quanta ne consumano, perchè ho un consumo della ram del pc molto elevata ma non riesco a capire quali programmi la utlizzano.
Grazie anticipate!!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Nessun programma, basta che avvii il task manager (Ctrl-Alt-Canc), nella scheda "Processi" trovi tutto.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Casa
|
altra domandina
Ciao ho da fare un'altra domandina.
Ho fatto la domanda di prima perchè in pratica ho sempre la memoria ram che lavora all'80% - 90%. Come posso fare per dimnuire il consumo?? Grazie! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prima cosa indica l'hardware del PC : MB, CPU, Ram, Scheda Video, Sistema Operativo.
I motivi di tanta RAM utilizzata possono essere molti, ti illustro i due più importanti: 1- Qualche applicazione malevola (virus o altro) che si è installata nel PC 2- Troppi programmi che lavorano in background e che si avviano insieme al SO (tutte le varie icone presenti nella tasckbar). Per il punto 1: scansioni varie con sw adatti, Malwarebytes, Hijackthis, Gmer, Antivirus, o altro. Per il punto 2: Start/Esegui> digita msconfig>Invio; nella finestra che si apre vai al menu "Avvio" e li disabilita le voci che non ti servono. Lascia solo i programmi per la sicurezza e le eventuali applicazioni del SO. Io ho solo questi con Win 7: ![]() Antivirus, Firewall, Sidebar di Windows, info sul livello inchiostro della stampante, e Google toolbar (solo perchè non riesco ad impedirglielo
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 14-12-2010 alle 21:29. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
siamo totalmente OT.. qui si parla si hardware non di software e sistemi operativi
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!