|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[Serie TV] Legend of the Seeker - La spada della verità
Ciao a tutti,
qualcuno ha seguito questa serie? Ne sono venuto a conoscenza per caso. Si tratta di una serie fantasy a basso budget, con attori poco conosciuti, ma che si guadagnano la pagnotta, ambientata negli scenari mozzafiato della Nuova Zelanda. Comincia abbastanza maluccio, con i primi episodi farciti con i classici clichè del genere. L'unico personaggio ad apparire interessante è Kahlan Amnell, la depositaria, interpretata in maniera convincente da Bridget Regan, una spanna sopra gli altri come capacità di recitazione. Poco per volta, anche gli altri personaggi cominciano a guadagnare spessore. La seconda stagione, con l'introduzione di un nuovo personaggio che incarna il tema della redenzione (Cara), costituisce un netto miglioramento rispetto alla prima, con un'ottima caratterizzazione, e molte puntate originali e degne di nota. Secondo me, a chi apprezza le serie televisive più incentrate sui personaggi che sull'azione (Battlestar Galactica, Buffy) può piacere. Peraltro, la serie è liberamente ispirata ad una collana di libri di Terry Goodkind, e la cosa mi ha incuriosito al punto che ho appena ordinato i primi due. Di solito non condivido l'enfasi che viene data nel forum ai doppiaggi originali, ma in questo caso consiglio vivamente di gustarsela in Inglese.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 14-12-2010 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
avevo notato i sottotitoli dall'uscita del primo episodio ma non mi sono mai messo a guardarlo..avessi più tempo per iniziare una serie ex-novo me la papperei volentieri..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
la seguivo quando la facevano ma ormai l'han cancellata da un po'...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.