|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema: non si avvia vista
Salve
Ho staccato il ponticino ps2/usb dalla mobo perchè dalla fretta l'ho confuso e ci ho attaccato una ventola .Ovviamente la ventola non si è avviata e appena me ne sono accorto ho staccato e rimesso il ponte al suo posto.Tuttavia al riavvio il pc parte , esce la schermata di avvio di vista ( quella prima della barra che scorre) escono le varie scritte ma quando sparisce , invece della barra di caricamento di vista, appare schermata nera fissa e non succede nulla fino a quando tocco il tasto di spegnimento. Ho provato ad avviare dal dvd di vista: la barra di caricamentoi appare ma quando dovrebbe uscire la prima schermata ,anche lì schermo nero Qual è il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le cause possono essere molte , e potresti anche avere danneggiato qualche componente della scheda madre .
Dovresti provare a resettare il bios , e controlla che tutti i cavi e schede siano bel collegati alla scheda madre , per sicurezza prova a staccarli e riattacarli di nuovo , a volte e facile spostare un cavetto mentre si esegue qualche altra operazione . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
cioè devo togliere la batteria?
comunque sono riuscito ad avviare il dvd di windows anche se,forse perchè in raid,non mi trova alcun hardisk. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per resettare il bios puoi spostare l' apposito ponticello che di solito si trova vicino alla batteria , oppure puoi togliere del tutto la batteria per alcuni secondi .
E probabile comunque che il problema sia legato al mancato boot del disco fisso , controlla bene il cavo del disco fisso se e collegato bene . Altrimenti entra nel bios e controlla che il 1° avvio sia assegnato al disco fisso . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il bello è che dal bios l hardisk lo legge,e lo legge anche il raid senza segnalare conflitti.Voglio fare risaltare una cosa:dopo il check del raid mi appare regolarmente la schermata con le scritte bianche che conferma l avvio di vista ma poi,invece della classica barra di caricamento(quella coi quadratini verdi),rimane la schermata nera;e se tocco il tasto on-off il pc si spegne immediatamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.