Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2010, 10:40   #1
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
fasi di installazione post formattazione pc nuovo e pulito

mi consigliarono questo, cosa ne pensate??


1 – salvi tutti i dati che ti servono

2 – scarichi subito e tieni da parte il servicepack3 per XP – dal sito di microsoft

3 – scarichi subito e tieni da parte il setup di Avira – dal sito di Avira

4 – formatti

5 – installi subito il servicepack3 per XP – che hai salvato

6 – installi Avira – la guida per configurarlo la trovi in questo topic

7 – installi da WinUpdate tutti gli aggiornamenti che ci sono e saranno parecchi

8 – dopo gli aggiornamenti controlla che i driver di sistema sono installati tutti
se mancano dei driver di sistema andranno cercati
se i driver di sistema sono ok prosegui con le altre installazioni

- installi il software di supporto

a - adobe flash player lo trovi qui
togli il flag a installa la versione gratuita di McAfee Security Scan Plus (opzionale)

b - adobe reader lo trovi qui
togli il flag a installa la versione gratuita di McAfee Security Scan Plus (opzionale)

c - javasun lo trovi qui

- installi le periferiche tipo stampante – scanner – ecc.

- installi il software di pulizia e sicurezza – quelli che metterei io sono

per pulizia

a – glary utilities che trovi qui

b – ccleaner che trovi qui

per la sicurezza

a – malwarebytes che trovi qui

b – superantispyware che trovi qui

a questo punto la base è a posto puoi installare i programmi che ti servono di solito e se eviti programmi craccati è meglio

quando hai finito fai una deframmentazione del disco

se vuoi un buon programma per defrag free questo è discreto
smartdefrag che trovi qui

altre cose che possono servire a parte


se hai un modem e vuoi installare un firewall software …. boh …. non saprei cosa indicarti
tanto dipende da come lo sai gestire
Comodo è tra i migliori ma ci sono anche
a - armor online che trovi qui
b - outpost firewall che trovi qui
c – jetico firewall che trovi qui
discreto e non tanto complicato è pctools firewall che trovi qui

una buona cosa anche per la sicurezza è usare dei dns diversi da quelli che assegna il provider i migliori sono quelli di opendns.



-----------------------------
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 16:52   #2
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
up
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 17:31   #3
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
si va bene..
perchè non valuti l'opportunità di installare windows 7...?
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:17   #4
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
perchè non va bene xp per i prossimi 5 anni? per il resto si, vorrei, ma è vero che con windows 7 non posso piu fare p2p?? film e mp3 non possono essere piu scaricati dato che il sistema operativo gli intercetta e non permette il suo salvataggio.. scusate ma non ne so mezza.. :help
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:47   #5
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4308
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ma è vero che con windows 7 non posso piu fare p2p??
Che diavoleria è questa?

Per file scambiati in p2p non ci sono problemi con Windows 7.
Ovviamente si parla, anche tu intendi questo sicuramente, di file che possono esser scambiati tramite questi canali.

Se l'hardware lo consente passa pure a Win. 7 senza problemi, rigorosamente originale, e dimentica la parte del tuo post riguardante i programmi/tool di pulizia del sistema e di deframmentazione.
Usa quelli integrati a Win. 7 e non avrai mai problemi e, sempre se passi a Win. 7, utilizza MS security essentials con antivirus.

Ciao

Ultima modifica di TonyVe : 30-12-2010 alle 11:50. Motivo: correzione
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:33   #6
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
.... ma è vero che con windows 7 non posso piu fare p2p?? film e mp3 non possono essere piu scaricati dato che il sistema operativo gli intercetta e non permette il suo salvataggio.. scusate ma non ne so mezza.. :help
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:07   #7
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ma se installo comodo e avira non va bene??
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:43   #8
Just Me
Member
 
L'Avatar di Just Me
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 48
prima di installare 7 posta le caratteristiche hardware del tuo pc così vediamo se può girare bene
per il resto la guida mi sembra buona, io ti consiglio la suite free di comodo con win xp così hai antivirus + firewall insieme, mentre se metti win 7 utilizza microsoft security essential + firewall di 7 che basta per un utente normale
Come programma di degrag io ti consiglio auslogic disk defrag (a mio parere superiore rispetto a smart defrag) e non installare superantispyware se hai già malwarebytes ti basta...
Buon "lavoro"
Just Me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:59   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Per testare l'HW fallo con questo

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...pgrade-advisor

Per il resto tutto ok, lascia solo perdere il capitolo pulizia, W7 non ha bisogno di certe diavolerei che alla fine procurano solo danni al sistema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:49   #10
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
un programma per la deframentazione che sia meglio di peer guardian?? grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:02   #11
Just Me
Member
 
L'Avatar di Just Me
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
un programma per la deframentazione che sia meglio di peer guardian?? grazie
guarda che peerguardian non serve per la deframmentazione mi sa che ti sei confuso
Se ti serve un programma per il defrag prendi auslogic disk defrag
Se ti serve un' alternativa a peerguardian usa peerblock
Just Me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 20:14   #12
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9784
se userai 7 usa ccleaner solo per la pulizia, evita utility che intervengono sul registro evita deframmentatori vari meglio quello di Seven, usa un antivirus tipo Microsoft Security Essential o Avira. Usa Firefox con un paio di estensioni di sicurezza, se proprio vuoi un antispyware usa malwarebytes free.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v