Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2002, 23:42   #1
Gradus
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Scelta masterizzatore per un PII

Ciao a tutti
vorrei prendere un masterizzatore da installare su un PII 350 64 MB. Ho adocchiato un Philips 16x10x40x con buffer 2 MB e tecnologia seamless link a 79 euro. Sapreste dirmi se la configurazione del pc è adatta (per copie dati e audio) o se finirei per bruciare i cd? La tecnica seamless link riesce a coprire il buffer di soli 2 MB? Eventualmente (scusate l'ignoranza ) si può ridurre la velocità per masterizzare con più sicurezza?

grazie per qualsiasi suggerimento
Gradus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 08:14   #2
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
...non ti consiglio un 16x philips (copia di sicurezza dei giochi impossibile)...se puoi trovare un LG è molto meglio...in tutto!...o e li avrai più scelta...se no punta su un 24x , ormai i prezzi si stanno abbassando...TEAC, Liteon , LG,ecc....
Old 22-03-2002, 10:55   #3
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Re: Scelta masterizzatore per un PII

Quote:
Originariamente inviato da Gradus
[b]Ciao a tutti
vorrei prendere un masterizzatore da installare su un PII 350 64 MB. Ho adocchiato un Philips 16x10x40x con buffer 2 MB e tecnologia seamless link a 79 euro. Sapreste dirmi se la configurazione del pc è adatta (per copie dati e audio) o se finirei per bruciare i cd? La tecnica seamless link riesce a coprire il buffer di soli 2 MB? Eventualmente (scusate l'ignoranza ) si può ridurre la velocità per masterizzare con più sicurezza?

grazie per qualsiasi suggerimento

In agree con ant@res.
I 2 soli Mb di buffer sono comuni a quasi tutti i master.Cmq bastano.
Il seamless link nn lo puoi mai disattivare,sia chiaro.
Meglio scegliere un master diverso (Lg superiore a LiteOn sul modello 16x).
Cmq puoi abbassare la velocità di scrittura,direi fino a minimo 4x.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 11:57   #4
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]...non ti consiglio un 16x philips (copia di sicurezza dei giochi impossibile)...se puoi trovare un LG è molto meglio...in tutto!..se no punta su un 24x , ormai i prezzi si stanno abbassando...TEAC, Liteon , LG,ecc....
Old 22-03-2002, 13:03   #5
jmazzamj
Senior Member

Re: Re: Scelta masterizzatore per un PII

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
[b]

In agree con ant@res.

Saluti
Nulla di nuovo sul Teac 40x?

Hai visto ant@res che LiteOn ha in cantiere un 48x12x ed un 48x20x?

Saluti
Old 22-03-2002, 13:36   #6
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Re: Re: Re: Scelta masterizzatore per un PII

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
[b]

Nulla di nuovo sul Teac 40x?

Hai visto ant@res che LiteOn ha in cantiere un 48x12x ed un 48x20x?

Saluti

cavolooooo!!!
Old 22-03-2002, 17:24   #7
andreash
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Castellamonte / Vis
Re: Scelta masterizzatore per un PII

vorrei prendere un masterizzatore da installare su un PII 350 64 MB.

Il mio server MP3 è un PII 266 e faccio tranquillamente le copie "al volo" a 24x con un lettore CD-ROM anonimo ed un Plextor 24/10/40A. Cmq puoi anche abbassare la velocità fino a 1x (magari per copiare CD audio), ma ti assicuro che regge tranquillamente la velocità massima.
Quello che conta non è una CPU potente, ma una corretta configurazione (HDD, CD-ROM e CD-RW su canali diversi e DMA attivo).

Spero di esserti stato utile.

Andrea.
Old 23-03-2002, 09:50   #8
Gradus
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Grazie per le risposte.
Cercherò allora un masterizzatore di quelli che consigliate a un prezzo abbordabile. Il Philips mi sembrava un buon compromesso prezzo/qualità...peccato (non ho capito però perchè non si possono fare copie di sicurezza dei giochi, utilizzo che peraltro non mi interessa).
ciao
Gradus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 11:38   #9
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gradus
[b]Grazie per le risposte.
Cercherò allora un masterizzatore di quelli che consigliate a un prezzo abbordabile. Il Philips mi sembrava un buon compromesso prezzo/qualità...peccato (non ho capito però perchè non si possono fare copie di sicurezza dei giochi, utilizzo che peraltro non mi interessa).
ciao

X favore...evita il philips!!!!!!
Lo chiedo a nome di tutto il forum!!!!!

E' veramente uno dei master peggiori in giro.....prendi lg Gce 8160 e vai tranquillo....
Ovv il nostro è solo un consiglio...poi fai come preferisci.

Saluti
Old 23-03-2002, 14:30   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Mi accodo (come sempre) ad ant@res e jmazzamj per tutto e soprattutto.... evita il philips... l'appello è più che giustificato...
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian